Crema spalmabile al cioccolato fit: buona come la Nutella, ma con meno calorie

Come preparare una buonissima crema spalmabile al cioccolato fit: buona come la Nutella, ma molto più leggera e con meno calorie.

La crema spalmabile al cioccolato fit preparata da un fitness coach sui social è veramente un'idea geniale e super buona. Leggera e buona come la Nutella, ma con ingredienti più semplici e decisamente più light. Una ricetta facilissima, dunque, e soprattutto alla portata di tutti, ma pensata per chi non vuole rinunciare al gusto, m a cerca comunque delle alternative valide ed equilibrate per la vita di tutti i giorni. Una crema che nasce proprio per essere inserita nella propria ruotine alimentare senza sensi di colpa.

Crema spalmabile al cioccolato fit: la ricetta che ricorda la Nutella, ma più leggera

La ricetta del fitness coach, conosciuto sui social come @emanuelemauti3, prevede l'uso di soli 3 ingredienti per la sua preparazione.

  • 100 grammi di cacao amaro
  • 180 gr di acqua
  • 40 grammi di miele
crema cioccolato
La crema al cioccolato-Forumagricolturasociale.it

La preparazione è altrettanto semplice. La prima cosa da fare è mettere tutto nel mixer con il cacao amaro, l'acqua e il miele. Poi, bisogna frullare fino ad ottenere una crema liscia. Deve essere sempre omogena e senza grumi. Una volta pronta, dovrete trasferirla in un vasetto e conservarla in frigo. Potrete tenerla fino ad una settimana, così l'avrete sempre pronta da spalmare su pane, biscotti e fette biscottate. Inoltre, potrete anche mangiarla direttamente a cucchiaiate, come preferite di più. Una crema dunque semplice, leggera e super golosa con sole 100 calorie per circa 100 grammi.

Questa crema spalmabile al cioccolato light è pensata per adattarsi facilmente ai diversi momenti della giornata. Potrete mangiarla a colazione come valida alternativa alle creme industriali, da spalmare sul pane integrale, ma anche su fette biscottate. Potete anche mangiarla accompagnata da una fonte proteica come yogurt o latte. In questo modo otterrete un pasto perfettamente equilibrato senza rinunciare al gusto, ma capace di dare energie senza appesantire lo stomaco.

Per quanto riguarda il pomeriggio, potrete usarla come una vera e propria merenda ideale, soprattutto quando c'è un calo di energie o nella giornata che dovrete fare sport. Potete anche mangiarla semplicemente per appagare la voglia di qualcosa di dolce. Basta abbinarla alla frutta o anche a cracker integrali. Ancora, potrete usarla come topping per uno yogurt, in modo da ottenere uno spuntino appagante e saziante, ma sempre leggero. Una soluzione pratica per una pausa golosa, mantenendo sempre il controllo della qualità e scegliendo ingredienti ancora più sani.

Lascia un commento