Il Paese più sottovalutato d'Europa è un sogno tra laghi e castelli: costa pochissimo andarci

La Slovenia è uno dei paesi più suggestivi e naturalistici d'Europa che vale la pena scoprire: ecco tutto quello che c'è da vedere.

L'Europa è ricca di luoghi meravigliosi che meritano di essere visitati tra città e paesaggi tra mare e montagna. Molti paesi però restano ancora troppo sottovalutati dai viaggiatori e uno di questi è proprio la Slovenia. Un territorio totalmente immerso nella natura con i suoi laghi suggestivi e pieno di luoghi storici come i castelli tutti da scoprire. Ecco un itinerario perfetto per lanciarsi al meglio in un'avventura europea diversa dal solito.

Quando pensiamo alla Slovenia è impossibile non immaginare le bellezze della sua capitale che è la città di Lubiana. Una meta che negli ultimi anni sta incuriosendo i viaggiatori anche italiani e che si presta a diventare una vera e propria chicca nel viaggio in Europa. La città è romantica e quasi poetica, ma ciò che la rende unica è il fatto che i viaggiatori possono visitarla completamente a piedi. Il lungofiume e il castello si prestano perfettamente anche alla stagione della primavera e dell'estate in cui è possibile godere di lunghe giornate all'insegna della tradizione e della bellezza.

Tutti i luoghi meno conosciuti della Slovenia da aggiungere all'itinerario

La Slovenia è ricca di luoghi meravigliosi e molto spesso poco conosciuti. Così come altre città in Europa che vale la pena scoprire questa primavera. Per questo creare un itinerario che non si fermi solo alla città di Lubiana è un'idea geniale per scoprire scorci naturalistici mai visti prima. Immancabile è una tappa al Lago di Bled che regala ai viaggiatori una vista da cartolina e un punto panoramico unico al mondo. Qui da non perdere è anche la tipica millefoglie alla crema di Bled per gustare a pieno tutta la tradizione culinaria di questo luogo.

Slovenia
La riserva Zelenci in Slovenia.

Se pensiamo alla natura slovena non possiamo non proseguire con le bellezze più remote del paese che vale la pena ammirare soprattutto nelle stagioni più calde. Imperdibili sono Lago di Bohinj, il laghetto Meerauge e il Lake Jasna e non può mancare la suggestiva riserva Zelenci che è una vera esplosione di colori incantevoli. A concludere il tour naturalistico in Slovenia ci sono poi le Grotte di Postumia che immergono i viaggiatori nel cuore della terra. Qui è possibile ammirare il Castello di Lueghi incastonato nella roccia e immergersi in un luogo davvero unico al mondo. Non resta che prenotare subito il prossimo viaggio in Slovenia, meta suggestiva e allo stesso tempo economica che permetterà a tutti di vivere un'esperienza diversa dal solito nel cuore dell'Europa.

Lascia un commento