Hai mai pensato di conservare le cialde del caffè in freezer? Questo trucco è pura magia per chi ama l'aroma autentico di questa bevanda.
Il caffè è tra le bevande più amate al mondo e in particolare una vera istituzione per gli italiani che amano bere il famoso espresso in tazza. Il classico espresso da bar è un grande classico per la colazione, ma non mancano modi super tecnologici e autentici per gustarlo comodamente a casa. C'è chi preferisce la classica moka con caffè in polvere e chi opta per le cialde con la classica macchinetta in grado di garantire un'esperienza gustativa molto simile a quella del bar.
Non tutti sanno che però che un segreto per rendere il caffè ancora più autentico con un gusto intenso e molto aromatico. Le cialde in commercio sono tantissime e non mancano gusti diversi, dal più forte al più leggero fino ad arrivare ai decaffeinati. Mettere le cialde del caffè in freezer fa davvero la differenza? In un video sui social un'esperta mostra il risultato finale e quali sono i vantaggi di questo trucchetto poco conosciuto, ma estremamente efficace per chi ama profondamente questa bevanda.
Visualizza questo post su Instagram
Cialde del caffè in freezer? Ecco il risultato finale che ti sorprenderà al gusto
Di solito le cialde del caffè vengono conservate in dispensa, magari all'interno della stessa confezione che acquistiamo al supermercato. Non tutti sanno però che umidità e ossigeno sono nemici del caffè. Il rischio è quello di perdere l'aroma autentico di questa bevanda e avere un caffè non troppo gustoso. Mettere le cialde in freezer e conservarle al freddo ha diversi benefici e renderà l'esperienza gustativa ancora migliore. L'obiettivo non è quello di raffreddare le cialde, ma di creare una sorta di effetto scudo che mantiene il gusto originario della bevanda. Il caffè sembrerà appena tostato e manterrà tutti i suoi oli essenziali. Ecco qui una colazione meravigliosa al gusto di caffè da provare subito.

C'è bisogno di scongelarle prima di utilizzarle? Assolutamente no. Basterà prendere la cialda dal freezer, scartarla e metterla nella macchinetta. Una volta avviata lo shock termico con l'acqua bollente farà il resto e la cremosità del caffè sarà incredibile. Non resta che provare subito questo trucco in cucina e concedersi una pausa caffè proprio come quella del bar con un aroma spettacolare e intenso mai sentito prima.
