Sidi Bou Said in Tunisia è uno dei luoghi più affascinanti al mondo: sembra di essere a Santorini in Grecia e un prezzo molto più economico.
Ci sono luoghi che tutti sognano di visitare almeno una volta nella vita e altri che restano quasi sconosciuti. In Tunisia c'è un villaggio romantico dalle case bianche che è una delle mete più suggestive del pianeta e immediatamente porta alla mente l'atmosfera unica e anche troppo affollata della città di Santorini in Grecia.
Il villaggio di Sidi Bou Said si trova in Tunisia a sole due ore di volo dall'Italia sulla collina che domina il golfo di Tunisi. Qui domina un'atmosfera romantica e pittoresca grazie alle case dipinte di bianco e azzurro che si lasciano fotografare dai turisti. Una vera e propria scoperta a poche ore di volo dalla penisola italiana che merita di essere ammirata almeno una volta nella vita.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il fascino del villaggio pittoresco di Sidi Bou Said in Tunisia
Il villaggio di Sidi Bou Said è celebre per la sua architettura che immerge i viaggiatori in un'atmosfera che fa pensare immediatamente alla Grecia. Le case bianche e azzurre rendono le passeggiate nel centro storico davvero romantiche e ricche di fascino. Qui è possibile lasciarsi conquistare dai famosi cafè in giro per il centro in cui rilassarsi e anche dalla famosa moschea che è un punto di riferimento non solo religioso, ma anche architettonico. Da non sottovalutare è la vista sul belvedere dove si può ammirare tutto il fascino del golfo.

Per chi ama camminare a piedi da non perdere è l'esperienza di una passeggiata fino alle meraviglie di Cartagine alla scoperta dei resti delle antiche rovine romane e della Basilica di San Luigi. Si tratta di un viaggio che unisce storia e tradizioni tutte da scoprire in una meta che è decisamente meno affollata di altre. Qui è famosissimo l'artigianato locale e non mancano le creazioni in tessuto e in ceramica da portare a casa. Tra le strade di Sidi Bou Said è infatti possibile ammirare gli artigiani all'opera e lasciarsi incantare dalla loro maestria nelle arti. Un luogo che racconta il passato in ogni sua forma dall'architettura ai locali tradizionali e che vale la pena scoprire.
