Pancake fit ripieni di cioccolato: la colazione che tutti voglio provare

Nutrizionista molto seguita sui social ha spiegato come preparare dei pancake perfetti anche se sei a dieta: la versione fit ripiena di cioccolato.

Seguire una dieta non vuol dire assolutamente rinunciare al gusto. I pancake, infatti, sono uno dei dolcetti più amati in assoluto e con la giusta ricetta si possono mangiare anche in periodi di diete ipocaloriche. Basta fare attenzione che il tutto sia ben bilanciato e con l'aiuto della nutrizionista, conosciuta sui social come @_wanna_fit, questo è sicuramente possibile. Zuccheri ridotti e altri piccoli trucchetti possono rendere la tua colazione una gioia quotidiana, ricca di gusto e sapore, restando sazi tutta la giornata, ma soprattutto senza compromettere l'equilibrio nutrizionale quotidiano.

La ricetta della nutrizionista, inoltre, è facile e veloce anche da personalizzare anche tenendo conto dei propri gusti e delle proprie esigenze nutrizionali. Un piatto caldo del genere è un vero piacere al mattino, specie nelle giornate più fredde. Non c'è alcun tipo di rinuncia, né al gusto, né alla leggerezza. Un equilibrio perfetto che spiega perché ricette di questo tipo sono amate da sempre più persone.

Pancake fit della nutrizionista: la ricetta per una colazione super buona

Gli ingredienti per preparare questa buonissima colazione sono:

  • 80ml albume
  • 30g yogurt greco (1 cucchiaio circa)
  • 30g farina ( anche d'avena)
  • 10g gocce di cioccolato fondente
  • 1/2 cucchiaino di lievito
pancake nutrizionista
I pancake della nutrizionista su Instagram-Forumagricolturasociale.it

Con queste dosi verranno fuori 2-3 pancake. Sicuramente uno dei vantaggi di questa ricetta è che potete prepararli anche la sera prima e conservarli per i giorni successivi. Potreste anche pensare di congelarli e poi mangiarli. Un modo, dunque, per avere sempre una colazione ricca, sana, nutriente e saziante sempre a portata di mano. In un contenitore vi basterà unire l'albume dell'uovo con la farina. Aggiungere poi lo yogurt greco e anche le gocce di cioccolata fondente.

A questo punto mescolare tutti gli ingredienti con una frusta a mano. Basterà poi cuocere il tutto in padella, pochi minuti per lato e saranno pronti in pochissimo tempo. Servite con poco sciroppo d'agave se preferite, altrimenti potrete mangiarli anche semplici. Una vera bontà rivoluzionaria per la dieta. Una ricetta del genere è perfetta come colazione calda nei mesi invernali perché unisce comfort e al tempo stesso leggerezza.

Tra l'altro, le colazioni calde sono molto amate in questo periodo dell'anno, proprio perché in contrasto col forte freddo esterno. I pancake, fatti in questo modo, morbidi e profumati, trasmettono subito una sensazione di appagamento e che rende sazi fino al pranzo. Un modo anche per affrontare al meglio le giornate più fredde. Il calore del piatto rende la colazione molto più gratificante e la trasforma in un vero e proprio rituale che permette di avere energia e buonumore per tutto il resto della giornata.

Lascia un commento