Se ami Bridgerton non puoi non visitare la Reggia di Caserta per respirare a pieno l'atmosfera della serie tv più amata del momento.
La serie tv più acclamata del momento è finalmente disponibile su Netflix e i fan della storia di Bridgerton potranno ricominciare a sognare con le avventure dei protagonisti. La serie ha conquistato il mondo intero anche grazie alle ambientazioni regali che riportano lo spettatore nel pieno dell'Inghilterra dell'Ottocento tra palazzi reali, nobiltà e abiti sfarzosi. Per vivere a pieno l'atmosfera regale di Bridgerton non bisogna per forza volare in Inghilterra, ma anche in Italia non mancano siti storici che i fan ameranno alla follia.
Tra questi è impossibile non visitare la Reggia di Caserta con i suoi appartamenti reali e i suoi giardini che in un attimo fanno pensare alla residenza maestosa della Regina Carlotta nella serie tv. La Reggia è stata progettata da Luigi Vanvitelli e ancora oggi è uno dei complessi storici più affascinanti d'Italia che si trova in Campania a Caserta. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo maestoso a affascinante che vale la pena ammirare almeno una volta nella vita.

Perché visitare la Reggia di Caserta se ami Bridgerton alla follia
In Europa non mancano gli eventi legati alla serie tv e città da visitare che mostrano anche i luoghi delle riprese di Bridgerton. Non tutti sanno che però in Italia è possibile vivere per un momento un sogno reale ad occhi aperti grazie alla visita della famosissima Reggia di Caserta. Qui è possibile scoprire innanzitutto gli Appartamenti reali dove troviamo il famoso scalone, le stanze tra cui la Sala del Trono, la Cappella e ovviamente la Biblioteca che vale la pena scoprire. In queste stanze sembrerà di camminare proprio nelle ville lussuose dei protagonisti della serie tv Netflix.
Da non sottovalutare però sono gli ambienti esterni che è consigliato visitare con la bella stagione. I famosi Giardini Reali godono ancora oggi di ottima salute e si estendono su un territorio molto vasto. Famosa è la Via d'acqua che collega il palazzo alla grande cascata. Da non perdere sono i celebri giardini all'inglese che sono curati in ogni minimo dettaglio. Il consiglio è quello di indossare scarpe comode per la visita della reggia che impiegherà dalle 4 alle 6 ore di visita. In alternativa è possibile attraversare i giardini in biciletta, ma qualunque sia il modo questo è uno dei luoghi più affascinanti d'Italia che merita di essere ammirato.
