Colazione calda 'zero sbatti' senza bilancia: pronta in 2 minuti

Questa colazione calda è perfetta per l'inverno: non prevede l'uso della bilancia e si prepara in soli 2 minuti.

Quando ci sono basse temperature, specie al mattino, si ha poca voglia di cucinare. In casi come questi, per una colazione semplice, buona e nutriente, è fondamentale fare riferimento a una ricetta facile e veloce, che può fare davvero la differenza. Bastano pochi gesti e non molti ingredienti. Inoltre, non vi servirà nemmeno la bilancia. A mostrare la ricetta è la chef social, conosciuta come @sweets_melissa.

La colazione calda zero sbatti per l'inverno: potete farla già la sera prima

Questa è la classica colazione definita "zero sbatti", come un altro buonissimo dolce preparato col cioccolato da un noto chef, ma sempre facilissimo. Una ricetta ideale per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare assolutamente al comfort di una colazione fatta in casa e soprattutto bella calda con le basse temperature. Pratica, veloce e alla portata di tutti, da fare senza pensarci troppo per scaldarsi presto e senza complicazioni. Questi sono gli ingredienti che vi serviranno per la preparazione:

  • 2 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di crema alla nocciola
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
preparazione colazione calda
La preparazione della colazione calda con cioccolato-Forumagricolturasociale.it

Basta unire tutti gli ingredienti in una tazza e mescolare bene con l'aiuto di una forchetta. Cuocere in microonde per 2 minuti a 750 watt. Alla fine, aggiungere anche una spolverata di zucchero a velo. A questo punto, puoi godere della tua fantastica colazione calda. Potete prepararla anche già la sera prima e poi riscaldarla pochi secondi al microonde, sarà ugualmente buona e calda. Nel caso non aveste il microonde, potete anche cuocerla in forno per 15 minuti a 180°C o anche in friggitrice ad aria per 180°C per circa 10 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Dolci (@sweets_melissa)

Quando le temperature si abbassano e le giornate sono sempre più frenetiche, cresce il desiderio di mangiare, specie al mattino, qualcosa di caldo e confortante. Passare ore ai fornelli, però, non è proprio l'ideale, soprattutto se si ha poco tempo. In casi come questi, una ricetta come questa facile e veloce farà al caso vostro. Pochi ingredienti per la sua realizzazione e un tempo di preparazione ridotto praticamente all'essenziale. Una proposta, insomma, valida per l'inverno.

In realtà, potreste pensare di mangiare questo buonissimo dolcetto anche a merenda, nel pomeriggio. Una vera e propria coccola che unisce praticità e comfort, due elementi essenziali nei pomeriggi invernali. Dopo una giornata intensa, la voglia di qualcosa di caldo e rassicurante si fa sentire sempre. Vi concederete una pausa senza appesantire troppo la vostra ruotine quotidiana.

Lascia un commento