La pizza rolls filante più leggera di sempre: ottima anche per chi è a dieta

Esiste una ricetta per preparare una pizza rolls buonissima, calda e filante: deliziosa e sfiziosa anche se sei a dieta.

La pizza è sicuramente un comfort food tra i più amati, ma non sempre nell'alimentazione perché non è leggerissima. Eppure, esiste una ricetta come quella preparata da @_candy_healthy_ buona e molto leggera, anche se sei a dieta. La base di partenza non è il classico impasto, ma una semplice piadina. Questa versione è praticamente perfetta se vuoi mangiare qualcosa di gustoso con praticità e senza sensi di colpa.

La pizza rolls più leggera di tutte: ecco la ricetta buona anche per chi è a dieta

Gli ingredienti che vi serviranno per questa meravigliosa ricetta facile e leggera sono, per circa due persone:

  • 2 piadine
  • Passata di pomodoro
  • Mozzarella grattugiata (o altri tipi di formaggi)
piadina pomodoro e mozzarella
La piadina pomodoro e mozzarella-Forumagricolturasociale.it

Vi basterà solo farcire due piadine con una passata di pomodoro e stenderla bene su entrambe, magari aiutandovi con un cucchiaio. Poi, aggiungere anche la vostra mozzarella grattugiata, o nel caso preferiate, anche un formaggio a pasta filante che gradite di più. Ne esistono tante versioni 'light' che potete aggiungere, per rendere il vostro piatto ancora più leggero. Dopo aver messo il formaggio, dovrete chiudere la piadina e arrotolarla. A questo punto, non vi resterà che tagliarla a rotolini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca🌸 (@_candy_healthy_)

Predisporli poi su uno stampo o su una teglia leggermente unta. Completate anche la parte superiore con altra mozzarella o qualsiasi tipo di formaggio abbiate scelto e cuocete. Si può cuocere sia in friggitrice ad aria che col forno. Il primo metodo risulta più veloce perché vi basterà tenerla in friggitrice per 10 minuti a 180°C. In forno, invece, ci vorranno almeno 10 minuti in più perché la cottura suggerita è di circa 20 minuti. In pochissimo tempo avrete ottenuto una cena buona, calda e confortevole.

Quando tirerete fuori dal forno o dalla friggitrice il piatto, vi renderete conto che fila tantissimo, come una vera pizza. Naturalmente questa è una versione light e leggera, non una vera e propria pizza ed è per questo che è buonissima anche per chi è a dieta. Chi sta seguendo un certo regime alimentare, pesando e dosando bene gli ingredienti può ottenere un grande pasto gustoso, ma sempre leggero. Se avete voglia di una vera pizza, però, una volta tanto potreste anche concedervela senza alcun senso di colpa. Intanto per una bella cena equilibrata potete anche pensare di mangiare accanto un bel piatto di verdure, così da completare il pasto con carboidrati e fibre.

Lascia un commento