Il nuovo gelato che ha fatto impazzire il Giappone: sembra il Kinder Cereali

C'è un gelato in Giappone che sta facendo impazzire tutti: il gusto e l'estetica ricorda molto il Kinder Cereali ed ha un prezzo bassissimo.

Sui social è diventato virale un gelato che sembra particolarmente buono e soprattutto ha un prezzo molto basso. A mostrarne la struttura e il gusto, un creator conosciuto sui social come @Littletravelsbiglove. Si tratta del famosissimo Choco Monaka Jumbo, uno dei gelati più iconici del Giappone, prodotto dall'azienda Moringa.

È considerato un grande classico dei konbini, famosissimi minimarket giapponesi aperti quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sono particolarmente noti anche perché molto economici, pensati per offrire prodotti e servizi di comodità in qualsiasi momento della giornata.

Il gelato che tutti amano in Giappone: quanto costa e che gusto ha

Il creator ha mostrato nel suo video caricato sui social il nuovo gelato super famoso e virale in Giappone. Costa solo 1 euro e ricorda molto il Kinder Cereali, sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda il gusto. Nel dettaglio si tratta di una tavoletta di cioccolato ricoperta di gelato alla vaniglia. Sembra, in effetti, un vero e proprio sandiwich di gelato. C'è una grande cialda tipo monaka (ossia il wafer giapponese) a forma di tavoletta e al suo interno c'è del buonissimo gelato alla vaniglia. Inoltre, sempre all'intorno, c'è uno strato molto sottile di gelato che crea un contrasto super croccante quando lo si mangia.

La cialda è progettata per risultare asciutta e friabile, nonostante venga a contatto con il gelato. Il tutto grazie ad un'attenta lavorazione che agisce specificamente anche sull'umidità, limitandola di molto. La combinazione, dunque, è cialda super croccante, gelato morbido e dolce alla vaniglia e ancora cioccolato sottile e super croccante. Un equilibrio che sembra praticamente perfetto e molto buono. I due creator italiani in viaggio, quando l'hanno provato hanno detto esplicitamente: "Ha lo stesso sapore del Kinder Cereali", un must da provare almeno una volta". In Giappone è classificato come "ice milk", ossia un prodotto lattiero meno ricco di grassi rispetto a quelli "cream" e anche molto leggero e facile da mangiare.

gelato giappone
Il gelato famoso e virale in Giappone-Forumagricolturasociale.it

Perché è così famoso in Giappone? Da quanto è un vendita viene definito un vero e proprio "big seller", vale a dire un evergreen del banco dei gelato. Lo si trova ovunque, sia nei konbini, ma anche nei normali supermercati e spesso persino nei distributori automatici. Insomma, un vero e proprio must dell'estate giapponese e non solo. Lo si può mangiare praticamente tutto l'anno, a seconda dei propri gusti. Il formato "jumbo" lo rende anche molto più grande di molti gelati da convenience store con un rapporto qualità\prezzo molto apprezzato. Infatti costa solo 1 euro. Non tutti sanno che esiste anche una versione alla vaniglia più semplice e senza strato di cioccolato, pensato per chi desidera un gusto più "pulito".

Lascia un commento