Quanto costa mangiare una giornata alle Maldive? L'esperienza di questo turista italiano svela tutti i prezzi che lasciano senza parole.
Le Maldive sono il sogno proibito di chiunque e finalmente sui social è ufficialmente sfatato il mito che per una vacanza in questo paradiso servano moltissimi soldi. Da un lato continuano ad esserci i resort lussuosi e super costosi che accolgono i viaggiatori da ogni angolo del mondo, ma non solo. Ci sono infatti anche gli alloggi sulle varie isole delle Maldive, le famose guest house pronte a garantire un'esperienza unica nel cuore delle tradizioni del posto. Qui è possibile alloggiare in mini appartamenti a pochi passi dalle spiagge bianche con acque cristalline.
Questo genere di esperienza nelle guest house alle Maldive sono sempre più diffuse e hanno un costo decisamente minore rispetto alla vacanza tutto incluso dei resort a 5 stelle. Ma quanto costa mangiare realmente alle Maldive tra spiaggia e ristoranti tipici? Ecco l'esperienza completa di un italiano che lascia a bocca aperta tutti per il basso costo dei pasti dalla colazione alla cena.
Visualizza questo post su Instagram
I prezzi di una giornata tipo alle Maldive dalla colazione alla cena
Trascorrere una vacanza alle Maldive nelle guest house è un vero sogno e qui è possibile sperimentare a pieno la vita dell'isola con tutte le tradizioni di questo luogo unico al mondo spesso paragonato a un paradiso. Questo turista italiano ha poi deciso di documentare passo passo la sua esperienza culinaria in una giornata tipo dalla colazione fino alla cena mostrando non solo le portate che ha mangiato, ma anche i prezzi che sono sorprendentemente bassi.
Si comincia dalla colazione molto abbondante con omelette, wustel, pane tostato, marmellata, burro, caffè, acqua e succo di frutta. Per questa colazione super abbondante che unisce dolce e salato ha speso esattamente 4,80 euro. Una cifra davvero bassa se consideriamo la quantità di cibo servito e anche la varietà. Si prosegue con il classico spuntino di mezza mattinata tipico delle Maldive e cioè il cocco fresco in riva al mare con il suo succo dolcissimo da bere. Il prezzo per questa prelibatezza è di 2,70 euro.

Si continua con il piatto forte e cioè il pranzo. Prevede una poke ricca di tantissimi ingredienti diversi e molto abbondante servita con un frullato fresco al mango. Questo pranzo completo ha un costo di circa 14 euro. Nel pomeriggio lo spuntino è con acqua e succo di mango che paga solo 0,70 centesimi. Ciliegina sulla torta è la cena con il pollo in salsa tipica e riso bianco servito a parte. Un piatto unico buonissimo e che rispecchia la tradizione del luogo a un costo di 5,90 euro. In totale per una giornata intera alle Maldive il costo previsto per mangiare è di circa 28 euro. Un prezzo che lascia davvero senza parole e che spingerà moltissimi viaggiatori a non rinunciare a questa meta solo per i costi eccessivi dei resort lussuosi.
