Svizzera, italiana rivela quanto paga d'affitto: "Ho una sola camera"

Un'italiana che vive in Svizzera ha rivelato quanto paga d'affitto per una sola camera: ha dichiarato di essere stata molto fortunata.

Un'italiana che vive in Svizzera ha pubblicato un video molto interessante su TikTok con il suo account @italiansinswitzerland, attraverso il quale ha spiegato quanto paga d'affitto in Svizzera. Nel dettaglio ha rivelato di non pagare l'intera casa, ma una singola stanza e che divide l'appartamento quindi con un coinquilino.

Da ricordare anche che, col passare del tempo, i prezzi possono essere anche cambiati rispetto a quando lei ha pubblicato il video sui social. In ogni caso, si tratta di importanti testimonianze. Valgono soprattutto per chi sceglie di cambiare la propria vita e andare a vivere all'estero o per un periodo circoscritto o anche per tutta la vita.

Italiana che vive in Svizzera svela quanto paga d'affitto: incredibile

Sono sempre di più gli italiani che si trasferiscono all'estero per lavoro o anche solo per un periodo di studio. Resta comunque fondamentale scoprire i costi del Paese. Tutto va proporzionato anche in base al lavoro che si svolge e soprattutto al proprio stipendio. Il costo della vita è fondamentale da tenere in considerazione quando si sceglie di andare a vivere all'estero. La giovane creator ha svelato di pagare, nel dettaglio, 1050 franchi al mese. In Italia corrispondono a circa 1146,90 euro. Ha spiegato di aver trovato la casa online e di essere stata molto fortunata.

@italiansinswitzerland ✨Ma quanto mi costa l’affitto in svizzera?🇨🇭🥲✨ #expatlife #worklife #lifestyle #storytime #affittocasa #affitto #svizzera #rent #switzerland ♬ Storytelling - Adriel

Si tratta di una casa abbastanza grande con 4 camere da letto, di cui una per gli ospiti. Una stanza ha anche un bagno privato. Lei, invece, condivide il bagno con un altro ragazzo in affitto. C'è inoltre anche un piccolo bagno sempre per la camera degli ospiti. Inoltre, sono presenti salone, cucina e un bel balconcino all'esterno. Inoltre, ha rivelato che la sua casa si trova a 5 minuti a piedi da una delle stazioni centrali e dunque è soddisfatta anche della locazione.

italiana affitto svizzera
L'italiana in affitto in Svizzera su TikTok-Forumagricolturasociale.it

"Considerando bellezza della casa, grandezza e comodità io penso che il prezzo è abbastanza elevato per una camera però, ma in confronto a quanto guadagno, sono in grado di pagare un affitto del genere". Del resto va detto che in Svizzera il guadagno è particolarmente elevato anche per chi lavora nel settore della ristorazione, essendoci spesso mance da parte dei consumatori.

I costi della vita sono elevati, anche per gli affitti che sono considerati tra i più alti d'Europa. Questo vale soprattutto per luoghi centrali o grandi città dove i costi sono decisamente più elevati. Parliamo per esempio di grandi centri come Zurigo o Ginevra, a dispetto di aree più periferiche o di campagna.

Lascia un commento