La riga di calcare incrostato nel Wc è molto anti estetica: ecco come eliminarla grazie al consiglio infallibile delle esperte.
Avere un WC sempre pulito è la base per una casa impeccabile e ordinata, ma molto spesso nonostante i mille prodotti c'è una parte del bagno che resta sporca. Stiamo ovviamente parlando della riga del Wc che spesso troviamo ingiallita o altre volte incrostata a causa del calcare. Proprio quest'ultimo è la causa di tutti i problemi. In bagno infatti il calcare si accumula ovunque, nella doccia, sui rubinetti e nelle fessure più piccole a contatto con l'acqua.
Le esperte della casa Titti e Flavia famosissime sui social hanno deciso però di promuovere un metodo infallibile per liberarsi della riga incrostata del Wc senza fare troppa fatica. Tutto merito di un ingrediente segreto che è l'acido citrico. Quest'ultimo è infatti un alleato meraviglioso per la casa e soprattutto un ingrediente completamente naturale. Ecco come utilizzarlo al meglio per avere un Wc sempre bianchissimo, pulito, igienizzato e ovviamente libero dal calcare.
Visualizza questo post su Instagram
Come usare l'acido citrico per eliminare la riga del Wc incrostata in una sola notte
Insieme al percarbonato, utilissima in casa e per il bucato, anche l'acido citrico si aggiudica il podio tra gli ingredienti naturali più utili durante le pulizie. Per eliminare la riga incrostata del wc abbiamo bisogno di un foglio di carta assorbente da cucina. Spruzziamo l'acido citrico liquido sulla carta e attacchiamola alla riga, poi facciamola aderire al meglio al Wc continuando ad aggiungere prodotto e lasciamo in posa tutta la notte. Mentre dormiamo comodamente nel nostro letto, l'acido citrico farà tutto il lavoro. Al mattino seguente basterà eliminare la carta e strofinare leggermente con una pietra pulente classica o una pietra pomice. Il risultato sarà un Wc pulitissimo e soprattutto senza sorprese anti estetiche da guardare.

Non resta che provare subito anche questo metodo con l'acido citrico che ancora una volta si conferma un ingrediente fenomenale da usare in casa. Anche il vetro della doccia ad esempio diventerà super brillante grazie a questo prodotto che non ha nulla da invidiare agli anti calcare più famosi che troviamo in commercio. Provare per credere!
