Questa coppa al gusto snickers è lo spuntino o la colazione più buona di sempre perfetta anche a dieta e super bilanciata.
La colazione già pronta in frigo al mattino è ormai virale sui social, ma nella realtà anche molto utile. Per chi deve andare in ufficio o è sempre di corsa, avere qualcosa di già pronto per cominciare la giornata è ideale. Questa volta però non si tratta del solito porridge ai semi di chia e avena, ma di qualcosa di ancora più gustoso che nessuno immaginerebbe mai adatto per un'alimentazione corretta. Ecco come preparare la coppa snickers perfetta per cominciare la giornata con il piede giusto tra una cucchiaiata e l'altra.
Tutti gli ingredienti per la coppa snickers:
150g yogurt greco
1 cucchiaino burro d’arachidi
2-3 datteri
Qb. Arachidi + cioccolato fuso
Pochi ingredienti per un risultato davvero impeccabile. Preparare questa colazione sarà più facile del previsto anche perché basterà assemblare solo gli ingredienti. Uno spuntino che non solo sazia fino al pasto successivo, ma che è anche buonissimo.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento facilissimo per preparare la coppa Snickers
La coppa Snickers non ha nulla da invidiare dal punto di vista nutrizionale ad altre colazioni pronte. In questo periodo sui social non mancano le ricette con tantissimi sapori diversi che permettono di avere la colazione pronta in frigo ogni mattina. In questo caso è il gusto a fare da padrone oltre che alle pochissime calorie. Si comincia prendendo una ciotola in cui versiamo lo yogurt greco. Aggiungiamo il burro di arachidi e cominciamo a mescolare per bene. A questo punto possiamo procedere con livellare il composto e metterci sopra i datteri. Scegliamo datteri non zuccherati, ma naturali e dunque senza aggiunta di calorie. Se riusciamo cerchiamo di aprirli con un coltello in modo da renderli più sottili e ricoprire quasi tutta la superficie dello yogurt.

Una volta messi i datteri possiamo procedere con gli arachidi al naturale. Il tocco finale di questa ricetta è poi il cioccolato fuso. Possiamo sciogliere il cioccolato fondente in microonde e poi versarlo direttamente sulla ciotola. Questo andrà a coprire tutti gli ingredienti creando uno strato di pura goduria. Lasciamo la coppa in frigorifero tutta la notte e il cioccolato si sarà solidificato. A questo punto al mattino possiamo rompere il guscio di cioccolato e gustare la colazione più buona e sana di sempre.
