C'è solo una città da vedere a febbraio 2026 in Europa: è la più bella in questo mese

La città di Lisbona in Portogallo è la meta ideale per il mese di febbraio: ecco perché visitarla e cosa vedere in questo periodo.

Tra le tantissime mete in Europa nel mese di febbraio la città che più si addice a un viaggio all'insegna della scoperta è indubbiamente Lisbona in Portogallo. Una meta forse troppo sottovalutata in inverno che però riuscirà a stupire anche i viaggiatori più esigenti. Il primo motivo che rende Lisbona la città ideale da visitare a febbraio è innanzitutto la temperatura che è invernale, ma senza gelo. Ci sono almeno 7-8 ore di sole al giorno in città ed è bellissimo poter passeggiare all'aperto tra le sue strade.

Ovviamente a febbraio sarà possibile visitare la perla del Portogallo senza troppa folla riuscendo a godere a pieno di tutti gli scorci più belli di Lisbona. Un viaggio che si trasformerà in un vero sogno ad occhi aperti tra i vicoli più caratteristici, i panorami mozzafiato e la cucina tradizionale che è da sempre amatissima dagli italiani. Ecco tutto quello che c'è da vedere a Lisbona a febbraio.

Lisbona
I caratteristici tram a Lisbona.

Cosa vedere a Lisbona nel mese di febbraio: il periodo migliore per visitarla

La città di Lisbona unisce storia e natura in un connubio meraviglioso rendendola una delle città più amate il Portogallo e ideale da inserire all'interno di un tour completo. La Torre di Belém è tra le attrazioni storiche principali da non perdere in città, il Castello di San Giorgio permette invece di ammirare un luogo unico e un panorama incredibile. Infine non può assolutamente mancare il Tram 28 con il giro per la città tra le strade più antiche e famose in tutto il mondo tra i colli e i quartieri storici.

Da non sottovalutare a febbraio è il Carnevale a Lisbona che viene festeggiato con sfilate, costumi e musica. Anche San Valentino è un'occasione splendida per programmare un viaggio in città in questo periodo. Lisbona ha un fascino unico, d'altri tempi, che si riflette puntualmente nei suoi quartieri storici e che permette di amarla fino in fondo durante tutto l'anno.

A febbraio inoltre le tariffe su voli e alloggi sono molto convenienti proprio perché non è tra i mesi più cari dell'anno. Anche in bassa stagione Lisbona è ideale per scappare dal freddo e concedersi una scoperta unica. I voli dall'Italia sono in tutte le città e non resta che lasciarsi ispirare dalla meraviglia della capitale del Portogallo.

Lascia un commento