Qual è il mese più economico per prenotare un volo? La risposta ti farà pensare subito alle vacanze

Viaggiare è meraviglioso, ma qual è il periodo più economico di tutti? C'è un mese in particolare che sorprenderà davvero tutti.

Prenotare un volo e partire alla scoperta del mondo è la sensazione più bella che possa esserci, ma anche un lusso troppo costoso in alcuni periodi dell'anno. Per questo motivo l'indagine portata avanti dalla piattaforma Skyscanner è utile a tutti quei viaggiatori che intendono godersi un weekend in giro per il mondo senza però spendere una fortuna. Un ottimo modo per spendere i propri soldi e per scoprire città sconosciute. Il sito è noto per la prenotazione di voli in tutto il mondo perché mette a disposizione le tariffe più vantaggiose di tutte le compagnie aeree riuscendo sempre a trovare la soluzione più adatta per qualsiasi viaggiatore.

Questa volta però a catturare l'attenzione è un'indagine sul mese più economico dell'anno per viaggiare. Un risultato ottenuto grazie alla comparazione di tutti i prezzi dei voli nei dodici mesi dell'anno. Il risultato premia inevitabilmente il mese di febbraio. In questo periodo infatti è stato registrato un calo dei prezzi del 26% per i voli nazionali e un calo del 20% sui prezzi dei voli in Europa. Per quest'ultimo punto c'è da precisare che il mese più economico in assoluto per viaggiare in Europa è però novembre con un calo dei prezzi che arriva fino al 24%.

Prenotare un volo
Ecco quando prenotare il volo più economico.

Perché prenotare un viaggio nel mese di febbraio: il periodo più economico di tutto l'anno

A quanto pare prenotare un viaggio nel mese di febbraio potrebbe essere la soluzione più adatta per godere al meglio delle vacanze in primavera ed estate. Il trucco infatti è monitorare sempre la situazione dei voli sulla piattaforma e approfittare finalmente del prezzo più basso di tutti. In caso di dubbio sulle date di prenotazione a lungo termine è possibile monitorare i prezzi attraverso l'opzione date flessibili che riuscirà a proporre una tariffa ancora più bassa. Ecco una meta ideale proprio per il mese di febbraio troppo sottovalutata.

Il mese di febbraio è inevitabilmente un mese che in tanti sottovalutano, ma è proprio in questo periodo che bisogna bloccare i voli e approfittare delle tariffe più basse. Anche il mese di novembre è tra i più convenienti soprattutto per i viaggi low cost in Europa. Ma qual è invece il mese più costoso per prenotare un volo? A vincere il primato è il mese di dicembre che ha le tariffe più alte sui voli. Non resta che prenotare subito le vacanze e approfittare dei prezzi più convenienti anche in vista della stagione estiva.

Lascia un commento