Una giovane creator ha fatto le unghie in Marocco dall'estetista: ecco quanto ha speso per un risultato impeccabile, il costo è sicuramente molto diverso dall'Italia.
La creator, conosciuta sui social come @layass., ha mostrato di essere stata dall'estetista in Marocco per rifare le unghie. Andare dall'estetista fuori dall'Italia è molto conveniente, specie in alcune zone. In Marocco, infatti, c'è una rete molto ampia di centri estetici, dai piccoli saloni di quartieri alle grandi spa, fino ad arrivare agli hammam turistici. I costi sono nettamente più bassi non solo rispetto all'Italia, ma anche a differenza di altri paesi in Europa.
Marocco, fa le unghie dall'estetista e mostra il prezzo: la cifra molto diversa dall'Italia
Parrucchieri e hair salon sono molto convenienti in Marocco, anche se esistono saloni che hanno prodotti italiani o anche altri marchi molto conosciuti e diffusi anche nel nostro Paese con prezzi più simili all'Italia. In ogni caso, ci sono anche persone che vanno appositamente in Marocco per fare trattamenti che in Italia costerebbero di più come trattamenti alla cheratina o anche extension sia ai capelli che alle ciglia. La creator ha pubblicato un video su TikTok nel quale ha mostrato quanto ha speso dopo aver rifatto le unghie in un tipico centro estetico in Marocco.
Ha optato per una manicure molto semplice, un french con base bianco latte e persino un fiocchetto su ben due unghie. Un disegno realizzato nei minimi dettagli e, nel complesso, le unghie risultano di media lunghezza e appaiono molto curate. Il tutto al modico costo di soli 5 euro. In Italia, rifare le unghie ha un costo molto più alto. Nei centri estetici del nostro Paese una french manicure con semipermanente può costare anche 30 euro se parliamo di costi leggermente più bassi. Invece, per altri trattamenti come il gel, ancora più resistente, arriva ad avere costi alti come 50 euro.

Anche pedicure e trattamenti ai piedi, oltre alle mani, hanno costi decisamente più bassi. In Italia si parla di 22, massimo 37 euro, mentre in Marocco hanno un costo che si aggira tra ii 5-8 euro. Le versioni 'spa' con massaggi e scrub, nel nostro Paese arrivano a costare anche 40-50 euro. In Marocco, invece, per trattamenti più specifici, si paga un massimo di 10-15 euro. Per quanto riguarda il viso il divario pare che si riduca un po', anche se resta comunque notevole. Le spa italiane per trattamenti al viso arrivano a costare anche 40-60 euro, mentre in Marocco si spende da un minimo di 18 a un massimo di 30 euro.
