Un noto creator italiano, spesso in giro per i locali più famosi del mondo, è stato in un ristorante stellato a Hong Kong diverso dal solito: il più strano che esista.
L'influencer italiano, conosciuto sui social come @francesco_zini, è stato in un noto ristorante stellato a Hong Kong (con una Stella Michielin). La sua è stata, però, un'esperienza alquanto surreale, non solo per i prezzi incredibilmente bassi per un locale di questo calibro, ma anche per come viene gestita la situazione. Innanzitutto, i costi sembrano usciti sicuramente da una tipica trattoria di quartiere, ma a lasciare senza fiato è sicuramente l'esperienza al suo interno, oltre che la grande fila d'attesa all'esterno.
Il posto è molto piccolo e non si accettano prenotazioni. Per questo motivo, si crea una fila esterna molto evidente anche se a detta del creator pare sia molto scorrevole. Anche il suo interno lascia davvero sbalorditi. Stiamo parlando di Yat Lok, una vera e propria istituzione a Hong Kong. Un locale famoso in tutto il mondo soprattutto per la sua oca arrosto in stile cantonese.
Il ristorante stellato più 'strano' che esista è a Hong Kong: l'esperienza del creator italiano
Il creator ha iniziato il suo video sostenendo: "Questo è il ristorante stellato più strano che abbia mai visto. Sicuramente un'idea di stellato molto diversa da quella che abbiamo in Occidente". Il posto, inoltre, è molto piccolo e non accettano prenotazioni. Per questo motivo c'è una grande fila all'esterno, anche se scorre molto veloce. Inoltre, il creator Francesco ha mostrato il menù, sostenendo che fosse molto contenuto. I prezzi, inoltre, non sono neanche molto alti rispetto ad altri locali stellati in Europa. In seguito, prima di mostrare il conto finale, ha mostrato tutto quello che ha mangiato in compagnia di altri amici.
Visualizza questo post su Instagram
Hanno ordinato un po' di tutto, a partire dalle uova fritte, maiale, pancia del maiale croccante e poi infine il loro piatto forte: l'oca alla hongkonese. Sarebbe il corrispettivo dell'anatra pechinese. Poi, come contorno hanno optato per dei buonissimi noodles. "I piatti tutto sommato non sono male", ha dichiarato. Le carni, inoltre, sono molto buone così come l'oca che viene fatta marinare, cotta in arrosto con un sapore molto dolce. "La carne all'interno era un po' asciuttina, ho preferito molto di più la pancia del maiale", ha poi sostenuto il creator Francesco.

Insomma, l'esperienza dal punto di vista culinario l'ha lasciato soddisfatto, anche se quello accaduto al suo interno lo ha lasciato un po' interdetto. Lo stile del locale è sicuramente molto spartano, così come tavoli e sedie sono estremamente semplici. "Ad un certo punto accanto a noi hanno fatto sedere anche un esterno, ossia una persona estranea, però tutto sommato è stata un'esperienza piacevole". Al termine ha mostrato il conto finale: per tre persone ha speso un corrispondente di circa 30 euro a persona.
