La Sardegna non ha nulla da invidiare ai Caraibi: ecco una spiaggia tra le più belle al mondo da ammirare questa estate.
Sabbia bianca e acqua cristallina è sinonimo di paradiso terrestre e non c'è bisogno di volare fino ai Caraibi per provare questa sensazione. In Italia infatti l'isola della Sardegna è una vera e propria rivelazione per i viaggiatori che si ritrovano in un paesaggio unico nel suo genere e capace di emozionare al primo sguardo. Proprio sull'isola sono tantissime le spiagge famose in tutto il mondo, alcune anche con primati nelle classifiche ufficiali. La bellezza della costa sarda è incredibile e tra queste spicca una spiaggia che ha molto da raccontare.
La protagonista è la spiaggia di Tueredda a 60 kilometri da Cagliari e posizionata sulla costa meridionale dell'isola della Sardegna. Recentemente quest'angolo di paradiso è diventato famoso per il film La vita va così, disponibile su Netflix, che racconta la storia di una famiglia dell'isola in uno scenario davvero unico al mondo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa spiaggia e come visitarla questa estate.

La Spiaggia di Tueredda in Sardegna: tutto quello che c'è da sapere
Diventata famosa grazie al film La vita va così con un cast stellare formato da attori italiani amatissimi, la spiaggia di Tueredda è un piccolo gioiello da conservare sull'isola della Sardegna. Qui non mancano spiagge meravigliose e paradisiache famose in tutto il mondo, ma sono proprio le cale più nascoste ad avere un fascino unico e altamente suggestivo.
La spiaggia di Tueredda si trova nel territorio di Teulada ed è famosa per la sabbia bianca finissima e il mare turchese che ricordano immediatamente i Caraibi. Non tutti sanno però che questa meraviglia è a numero chiuso, proprio per preservarne la bellezza nel tempo così come tantissime spiagge in Sardegna. Ogni giorno la spiaggia è accessibile a circa 1000 persone che possono monitorare la disponibilità dei posti attraverso l'app Tueredda Splacli. Un metodo molto comune sull'isola e che garantisce ordine e rispetto per il paesaggio naturalistico incontaminato. Qui è possibile anche usufruire di un parcheggio che ha un costo tra i 6 e i 10 euro per l'intera giornata.
Questo luogo unico è perfetto per un itinerario estivo a sud dell'isola della Sardegna che parte ovviamente dalla città di Cagliari ed esplora tutte le altre spiagge più famose con caratteristiche simili. C'è infatti qualcosa che accomuna ogni angolo di quest'isola e cioè che da la sensazione di essere ai Caraibi.
