Primavera da sogno a un passo dall'Italia nella regione più bella della Francia

La Normandia è una di quelle mete che vale la pena scoprire: ecco perché organizzare un viaggio di primavera in Francia.

La primavera è dietro l'angolo e come sempre si conferma una delle stagioni più amate in assoluto dai viaggiatori di tutto il mondo. L'esplosione della natura con i suoi colori sgargianti non ha paragoni e rende qualsiasi città o luogo unico. Questa volta la protagonista è una regione della Francia che molto spesso è sottovalutata dai turisti, ma che può regalare momenti unici. La Normandia ha un mix meraviglioso di borghi storici, paesaggi naturalistici e monumenti che lasciano senza fiato. 

Organizzare adesso un viaggio in primavera è ideale per chi vuole partire alla scoperta dei luoghi più belli e anche per chi intende risparmiare, considerando che è proprio questo il mese dell'anno in cui si spende meno sui voli. Ecco tutte le tappe della Normandia da non perdere in primavera durante un tour in auto che è possibile comodamente noleggiare in aeroporto.

Cosa vedere in Normandia in primavera: tutti i luoghi più affascinanti della stagione

La primavera, in particolare il mese di maggio, è ideale per partire alla scoperta della Normandia. Questa regione della Francia è famosa per alcune tappe spettacolari che regalano un'esperienza unica ai viaggiatori. Tra le tappe più famose ci sono i Giardini di Monet e Giverny che hanno ispirato l'impressionismo e che in questo periodo fioriscono con colori meravigliosi. Il monumento più famoso in assoluto da visitare in un tour in questa regione è indubbiamente Mont-Saint-Michel, l'abbazia circondata dal mare che è possibile raggiungere in base alle maree. Proprio in primavera il panorama è spettacolare ed è possibile ammirare questo fenomeno più da vicino.

Normandia
Le Falesie di Étretat e la città di Rouen in Normandia.

Da non dimenticare sono le Falesie di Étretat sulla Costa d'Alabastro che regala un paesaggio unico. In primavera fare le escursioni attraverso i sentieri di questa zona è un'esperienza che si addice moltissimo ai viaggiatori più avventurosi. Tra le città più belle c'è ovviamente Rouen, detta anche la capitale gotica. Tra le sue strade medievali esplode la cultura di questo luogo che offre a tutti un vero e proprio salto nel passato. Se ancora non sai dove prenotare il tuo viaggio di primavera, magari nel weekend di Pasqua, questa è la destinazione giusta per te.

Lascia un commento