Per visitare la città più elegante d'Europa basta un weekend: è un gioiello in qualunque stagione

Vienna è tra le capitali più affascinanti in Europa: ecco cosa vedere in un solo weekend per respirare a pieno tutta la sua eleganza.

Le capitali in Europa sono tappe imperdibili di un viaggio unico alla scoperta di storia, natura e tradizioni che si tramandano nel tempo. Questa volta la protagonista è la città più elegante in Europa che con la sua architettura è in grado di stupire i viaggiatori di tutto il mondo. Vienna è una tappa imperdibile tra le capitali e non tutti sanno che è possibile visitare le sue meraviglie in un weekend partendo da qualsiasi città italiana. Non mancano infatti i voli low cost che coprono il viaggio a prezzi molto convenienti.

I voli che arrivano a Vienna hanno un costo in media di 120 euro e permettono ai viaggiatori di godersi a pieno la città in qualsiasi periodo dell'anno. I trasporti sono super efficienti e il mix di cultura, cucina e arte è una meraviglia da scoprire almeno una volta nella vita. A incuriosire ancor di più i turisti è anche la bellezza della città che va ammirata tutto l'anno. In qualsiasi stagione, con il freddo o con il caldo, la capitale austriaca non perde mai la sua eleganza e la sua atmosfera magica.

Cosa vedere in due giorni a Vienna: itinerario perfetto per un weekend in Europa

Visitare Vienna in un weekend è possibile e regala un'esperienza davvero affascinante. Il primo giorno l'ideale è cominciare dalla zona del Municipio e ovviamente concedersi una visita gratuita al Parlamento. Qui non può mancare il Museo kunsthistorisches tra i più grandi del mondo e ricco di opere d'arte meravigliose dai dipinti alle collezioni antiche. In questa mattinata di visita è possibile concedersi una pausa in uno dei tanti cafè eleganti di questa zona. Si continua il pomeriggio con la visita alla Biblioteca Nazionale e ovviamente una pausa al famoso Demel, locale storico della città dove assaggiare le creazioni dolci più famose. Per finire c'è la Cattedrale che vale la pena ammirare con la sua architettura maestosa. La sera non può mancare l'Opera e un assaggio della torta sacher nel celebre Caffè Sacher che custodisce la torta più famosa del mondo. La tradizione culinaria della città è un aspetto che vale la pena scoprire con tantissimi piatti diversi.

Vienna
Il famoso Belvedere a Vienna.

Il secondo giorno in città si parte alla scoperta di luoghi iconici a cominciare dalle famose case colorate di Hundertwasserhaus per poi proseguire al Castello Schönbrunn conosciuto anche come la Versailles austriaca. Nel pomeriggio non può mancare la visita al Belvedere e all'interno ammirare il famoso Bacio di Klimt. Per concludere questo weekend stupendo in bellezza basterà andare al Prater, il famoso parco divertimenti al centro della città che stupirà grandi e piccoli. Queste tappe immancabili sono ideali per trascorrere un weekend da sogno nella città più elegante d'Europa bellissima tutto l'anno e ricca di sorprese.

Lascia un commento