Se hai comprato questo prodotto da Action riportalo subito in negozio: è pericoloso per la salute

Il negozio per articoli della casa Action avverte i consumatori di riportare un prodotto in negozio perché pericoloso per la salute.

La catena di negozi Action è famosa in tutta Europa e sono tantissimi i consumatori che acquistano prodotti per la casa infallibili. Dagli oggetti di arredo ai detergenti per le pulizie, i prodotti Action hanno riscosso tantissimo successo negli ultimi anni. C'è però un avviso importante da parte dell'azienda che vieta l'utilizzo di un prodotto e lo ha ufficialmente richiamato dal mercato perché indicato come rischioso per la salute. Cosa fare in questi casi? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Cominciamo subito dal prodotto protagonista di questo richiamo. Si tratta dei Guanti Fitness Q4Life che si usano per l'allenamento. L'azienda ha deciso di ritirarli dal mercato perché non rispettano gli standard di sicurezza e suggerisce di smettere immediatamente di utilizzarli. Il comunicato precisa poi che è possibile restituire il prodotto in qualsiasi filiale Action anche senza scontrino e sarà restituito ai consumatori l'intero importo della spesa.

Action
Il richiamo di Action. Fonte: action.com

Perché i guanti fitness richiamati da Action sono pericolosi per la salute

Molto spesso sono i supermercati a rendere noti i richiami alimentari di alcuni cibi che non vengono ritenuti conformi al consumo secondo le normative europee. Questa volta però i protagonisti sono dei guanti fitness che Action ha tempestivamente richiamato dal mercato provvedendo anche all'eventuale rimborso dei consumatori. L'azienda ha precisano inoltre che tutti i prodotti vengono controllati con cura, ma in alcuni casi può capitare che non rispettino le normative europee. Tempestivamente si provvede poi all'avviso di richiamo.

I guanti in questione non possono essere utilizzati dai consumatori perché un test ha dimostrato che la gomma neoprene contiene circa 1,1 g/kg di IPA. Questo valore supera il limite previsto dalla normativa europea. Un avviso di sicurezza che vale la pena rispettare per preservare la propria salute ed evitare situazioni pericolose soprattutto durante l'allenamento sportivo. Questo inoltre fa luce sull'importanza di consultare periodicamente i siti delle catene dei negozi più comuni e controllare che non ci siano richiami in modo da non usare ogni giorno prodotti che potrebbero mettere in pericolo la nostra salute e quella di chi ci circonda.

Lascia un commento