Esperto spiega perché dovresti pulire queste 5 cose ogni settimana: l'ultima è la più sporca di tutte

Ci sono alcuni oggetti in casa che andrebbero puliti ogni settimana: ecco quali sono secondo l'esperto di igiene per la casa.

Avere una casa sempre in ordine è pulita molto spesso è una vera e propria sfida contro il tempo e le energie. Ci sono però alcuni consigli che possono aiutare a distribuire le pulizie durante la settimana. Questa volta l'esperto di pulizie della pagina social La casa di Mattia ha deciso di far luce su ben cinque oggetti che andrebbero puliti ogni settimana. In questo modo lo sporco non avrà tempo di accumularsi e di rendere molto più complicate le pulizie. Vediamo quali sono i primi due oggetti che finiscono spesso nel dimenticatoio, ma che vanno igienizzati al meglio.

Il primo oggetto mostrato da Mattia è il telecomando, compagno fidato delle serate invernali sul divano. Questo oggetto sembra innocuo ma in realtà cattura moltissimi batteri sui suoi tasti e sul resto della superficie. Ecco perché non dobbiamo mai dimenticare di igienizzarlo con un prodotto disinfettante e un panno umido. Il secondo oggetto da pulire con costante frequenza settimanale è il filtro della lavastoviglie. Una pulizia che non è per niente lunga, basta infatti smontare il filtro e lavarlo sotto acqua corrente. In questo modo potremmo avere una lavastoviglie sempre funzionante e quando andremo a fare la pulizia più profonda non sarà difficile eliminare i residui di cibo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Gli altri 3 oggetti da pulire ogni settimana in casa

Dopo telecomando e lavastoviglie passiamo agli altri 3 oggetti. Il terzo sono i bidoni della spazzatura. Non tutti ci pensano, ma sul fondo del bidone si concentrano germi, batteri e sporco che con il tempo emana anche cattivo odore. Ecco perché è fondamentale igienizzarlo sempre. Il quarto oggetto è forse il più sottovalutato: le maniglie delle porte. Quasi nessuno ci pensa, ma è fondamentale pulirle per eliminare i batteri che si formano ogni volta che apriamo o chiudiamo la porta. Quando spolveriamo una stanza non dimentichiamo dunque di pulire anche le maniglie.

oggetti da pulire
Tutti i consigli sulle pulizie di casa.

Ultimo oggetto, spesso dimenticato nelle pulizie, è lo scarico della doccia che è anche il più sporco di tutti. Ecco qui un consiglio su come far brillare i vetri della doccia. Una volta a settimana lo scarico va liberato dai residui di sporco e capelli, ma non solo. Con un detergente altamente disinfettante o semplice candeggina è necessario lavarlo per bene e smontarlo se è possibile. In questo modo germi e batteri saranno eliminati e non si accumuleranno sul piatto doccia. Non resta che tenere a mente questo elenco di pulizie e semplicemente pulire uno di questi oggetti per ogni giorno della settimana.

Lascia un commento