Shenzhen in Cina è la capitale della tecnologia mondiale e considerata la città che arriva dal futuro: ecco perché visitarla almeno una volta nella vita.
Visitare la Cina è un sogno nel cassetto di moltissimi viaggiatori e sono sempre di più gli italiani che partono alla scoperta di questo paese meraviglioso e così diverso dal nostro. Tra le tantissime mete che ci sono da esplorare in Cina, la più interessante sembra essere quella che viene definita La città del futuro. Stiamo parlando di Shenzhen, una città che si trova a sud della Cina e che collega Hong Kong al resto del territorio cinese. Una vera e propria metropoli dove la tecnologia regna in ogni angolo e conosciuta anche come meta ideale dello shopping grazie al suo centro commerciale enorme e ricco di store di abbigliamento e non solo.
La storia di Shenzhen lascia i turisti a bocca aperta. Solo alla fine degli anni Settanta questa città era un villaggio di pescatori e non c'era traccia di tutto quello che vediamo oggi. In quarant'anni c'è stata una vera e propria trasformazione delle infrastrutture e anche del commercio, oltre che della qualità della vita. 15 milioni di abitanti che oggi vivono tra grattacieli e costruzioni futuristiche in quella che è conosciuta come la capitale della tecnologia.

Cosa vedere a Shenzhen in Cina: tra tecnologia e panorami mozzafiato
La Cina è sempre più spesso tra i paesi più interessanti per un viaggio intercontinentale dall'Italia e la città di Shenzhen è indubbiamente una tappa fondamentale. Qui, oltre a immergersi totalmente nelle tradizioni cinesi, è possibile scoprire gran parte della tecnologia che ormai è considerata anche occidentale. Tutto ciò che teniamo tra le mani, dagli smartphone agli oggetti di ultima generazione nasce proprio in questa città cinese.
Nel tour in città non può mancare il Ping An Finance Center, uno degli edifici più alti al mondo. Qui è possibile ammirare in cima tutta la città e intravedere anche la città di Hong Kong. Che voi siate amanti della tecnologia o no, in città è impossibile perdere la visita al Mercato di Huaqiangbei. Qui è possibile trovare qualsiasi oggetto di elettronica, anche gadget da portare a casa. Un appuntamento che i viaggiatori adorano è poi lo spettacolo di luci che avviene il venerdì intorno alle ore 19:00. Si tratta di una coreografia di luci sui grattacieli capace di emozionare grandi e piccoli. A quanto pare la città del futuro è una delle tappe più affascinanti al mondo e vale la pena scoprirla.
