Turisti fanno la spesa in Nuova Zelanda: "Guardate quanto costano i prodotti italiani"

Quanto costano i prodotti italiani in Nuova Zelanda? Due turisti hanno deciso di mostrare sui social la loro spesa al supermercato.

Fare la spesa all'estero è sempre un'esperienza incredibile per scoprire prezzi, prodotti e usanze di paesi lontano dal nostro. Questa volta la protagonista è la Nuova Zelanda dove una coppia di italiani ha deciso di mostrare quanto costa fare la spesa al supermercato facendo luce sui singoli prodotti e non sul totale. Una differenza notevole di prezzo soprattutto nel reparto di frutta e verdura. Qui ad esempio i limoni hanno un costo molto elevato che può arrivare anche a 7 euro al kilo, per un melone sono necessari 5 euro, mentre per le fragole 6 euro.

Nel supermercato c'è di tutto e non mancano anche prodotti locali come il vino che ha un costo che parte dai 7 euro fino ai 20 euro per una bottiglia. Un'esperienza decisamente interessante, ma quanto costano i prodotti italiani al supermercato in Nuova Zelanda? La coppia ha deciso di mostrare gli alimenti più famosi della nostra cucina e di svelare i prezzi che non sempre sono accessibili e che hanno parecchie differenze rispetto ai supermercati italiani.

I prezzi dei prodotti made in Italy in Nuova Zelanda tra pasta, riso e passata di pomodoro

I supermercati in giro per il mondo rivelano sempre grandi sorprese sullo scontrino finale e sui prezzi dei singoli prodotti. Una coppia di italiani è partita alla scoperta di un supermercato in Nuova Zelanda e non mancano prodotti made in Italy molto interessanti, ma quanto costano? Cominciamo subito dall'aceto balsamico di Modena che si trova sullo scaffale del supermercato a un prezzo decisamente ottimo intorno ai 4 euro. Veniamo alla famosissima passata di pomodoro italiana Mutti al prezzo di 1,43 per un barattolo di 400 gr. A sorprendere è il costo dell'olio di oliva italiano che è circa di 5 euro per mezzo litro, una cifra non esagerata se consideriamo il costo dell'olio in Italia oggi.

spesa in Nuova Zelanda
Prodotti italiani in Nuova Zelanda. Fonte Youtube.

Non può mancare la pasta quando parliamo di prodotti italiani. Un pacco di orecchiette Barilla costa 1,93 euro. Tutte le paste italiane hanno un costo inferiore ai 2 euro e i due turisti lo considerano un prezzo molto ragionevole per essere all'estero. Un costo più alto invece per il riso che costa 4,14 euro per 500 grammi. A quanto pare fare la spesa in Nuova Zelanda con prodotti italiani non è impossibile e non è neanche troppo costoso, un'ottima notizia per chi è in viaggio all'estero.

Lascia un commento