Città incastonata tra le montagne vicinissima all'Italia: è uno spettacolo della natura

Innsbruck è una delle città più affascinanti d'Europa circondata dalla natura e molto vicina all'Italia: ecco perché visitarla questa primavera. 

La capitale del Tirolo austriaco è una delle città più belle d'Europa è facile da raggiungere dall'Italia. Innsbruck è un'oasi di pace circondata dalla natura o meglio incastonata tra le montagne. A questo si aggiunge anche un mix di cultura e storia che si intrecciano alla maestosità della natura in cui è totalmente immersa la città. In inverno è famosa per i mercatini di Natale e i paesaggi innevati, ma nei mesi della primavera ed estate la città si riaccende di colori sfoggiando un lato davvero incredibile.

Visitare Innsbruck in primavera e in estate significa immergersi in un'atmosfera davvero meravigliosa e quasi poetica con l'esplosione dei colori della natura e ovviamente ampie distese di verde. Per gli amanti del trekking e delle escursioni questo è il paradiso terrestre capace di incantare chiunque al primo sguardo. La parte più affascinante della città è innanzitutto il suo centro storico che unisce lo stile barocco e gotico in un connubio perfetto. Camminare tra le strade della città permette di fare un vero e proprio salto nel tempo e di lasciarsi incantare da un'atmosfera unica al mondo.

Innsbruck
Tutto il fascino della città di Innsbruck.

Tutte le esperienze da vivere nella città di Innsbruck tra storia e natura: in primavera è un paradiso

Innsbruck è tra quelle città troppo sottovalutate in Europa che nascondono un fascino unico e indimenticabile per i viaggiatori. L'attrazione principale in città è sicuramente il centro storico riconosciuto Patrimonio Mondiale UNESCO e di cui vale la pena scoprire la strada pedonale con gli edifici in stile roccocò, i cafè e i negozi tipici. La Torre Civica è alta ben 51 metri e da qui è possibile ammirare una vista stupenda sulle Alpi. Anche il Duomo di San Giacomo è una rivelazione bellissima da scoprire in città camminando a piedi e da non perdere è anche il famoso Tettuccio d'oro. 

In primavera e in estate Innsbruck si trasforma nella meta ideale per raggiungere le zone naturalistiche con la funivia e ovviamente lasciarsi conquistare dalle terrazze panoramiche e dallo zoo alpino più alto d'Europa. Non resta che scegliere questa meta troppo sottovalutata per il prossimo viaggio di primavera e finalmente godere a pieno dell'esplosione colorata della natura in questa stagione unica. Innsbruck si conferma una delle destinazioni migliori in questa stagione oltre che pioniera delle vacanze invernali per cui è famosissima in tutto il mondo.

Lascia un commento