Nutrizionista svela 3 colazioni per combattere la voglia di dolce: sono buonissime

Ecco tre colazioni per combattere la voglia di dolci al mattino: tre idee consigliate dalla nutrizionista.

Per chi ama i dolci, la voglia costante di zucchero soprattutto al mattino non passa mai. Questa volta la nutrizionista ha deciso di consigliare ben tre colazioni che combattono la voglia di dolce nonostante siano sane e adatte anche a chi sta seguendo una dieta ipocalorica. La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata e non va mai saltata. Bilanciarla al meglio è la soluzione giusta per evitare picchi glicemici, attacchi di fame a metà mattinata e costante voglia di mangiare. Scegliere quella giusta per noi ci aiuta a tenere a bada il senso di sazietà e in questo caso anche la voglia di cose dolci durante tutta la giornata. Ecco qualche idea per una colazione sana, saziante e ricca di gusto.

Colazione salata con uova e salmone: gusto e sazietà al mattino

La prima colazione suggerita dalla nutrizionista è una bomba di vera energia. Le uova strapazzate nel ghee sono un'ottima fonte di proteine per cominciare al meglio la giornata. Accanto, il salmone selvaggio con il suo gusto intenso che si bilancia con la cremosità del caprino. A concludere il tutto c'è una fetta di pane integrale. È una colazione che sfama, appaga e soprattutto evita quella voglia di dolce che spesso arriva a metà mattina come un lampo improvviso. Un pasto equilibrato e anche facile da preparare al mattino.

Nutrizionista
Alcune delle colazioni promosse dalla nutrizionista.

Yogurt e frutta: l’abbinamento che non ti farà rimpiangere i dolci

La seconda proposta è dedicata a chi desidera una colazione fresca ma anche ricca. Lo yogurt greco, con la sua consistenza vellutata è anche perfetto per mantenere bassa la glicemia. Lo yogurt è la base ideale a cui aggiungere la frutta fresca di stagione, che può essere gustata cruda per un tocco più croccante oppure cotta per sprigionare aromi morbidi e avvolgenti. La frutta secca, che siano noci, mandorle o nocciole si abbina benissimo a questa colazione. Sembrerà di mangiare un piccolo dessert al mattino e questo terrà a bada la voglia di dolce per tutta la mattinata.

Pancake a colazione consigliati dalla nutrizionista

La terza colazione è quella che sorprende tutti, perché mette insieme la voglia di qualcosa di dolcissimo e goloso con la necessità di rimanere leggeri. I pancakes low carb della nutrizionista Carnevale sono una soluzione perfetta, ecco tutti gli ingredienti: un uovo, due cucchiai di farina di mandorle, un velo di ghee fuso in padella. Dorati fuori, morbidi dentro, pronti a essere completati con la frutta fresca di stagione che più ci piace. È la dimostrazione che si può fare colazione con qualcosa che ricorda i dolci della tradizione americana, ma restando perfettamente allineati a un percorso sano ed equilibrato.

Non resta che provare finalmente queste tre colazione e scegliere qual è la nostra preferita. Una buona idea è anche quella di variare ogni giorno per cominciare la giornata in modo diverso durante tutta la settimana.

Lascia un commento