Ecco cosa mangiare in una giornata tipo completamente detox secondo la nutrizionista: il tuo corpo ti ringrazierà.
Cosa mangiare per fare detox e depurare il proprio organismo? La nutrizionista Alice Carnevale ha deciso di proporre un menu completo di una giornata tipo detox. Si tratta i piatti sani, nutrienti e anche molto gustosi. Dopo le festività natalizie infatti è necessario rimettersi in forma e soprattutto ricominciare a mangiare in modo sano dopo giorni di grandi abbuffate tra dolce e salato. Ecco dunque tutti i consigli della nutrizionista a partire dalla colazione fino ad arrivare alla cena, tutto rigorosamente low carb.
Cominciamo subito dalla colazione che è un mix tra dolce e salato super gustoso e soprattutto sostanzioso. Prepariamo 2 uova in camicia con mezzo avocado e frutti rossi, un mix di proteine e grassi sani perfetto per cominciare la giornata alla grande. Questo genere di colazione è perfetto per avere la giusta energia durante tutta la mattinata ed evitare anche i picchi glicemici che causano i famosi attacchi di fame. Passiamo subito al pranzo che diventa un tripudio di colori e sapori per la nutrizionista che propone un' insalata invernale coloratissima. Si tratta di un mix con insalata, petto di pollo, avocado, olio e limone. Questo mix di ingredienti è una bomba di antiossidanti e grassi buoni che aiutano a rinforzare anche il sistema immunitario.

Tutti i consigli della nutrizionista per una giornata detox dagli spuntini alla cena
Gli spuntini sono fondamentali in un'alimentazione corretta e aiutano anche a gestire i picchi di fame durante la giornata. La nutrizionista per quello del pomeriggio propone il sedano in stick con il guacamole. Una pausa non solo golosa, ma anche detossinante. Un vero tocca sana per l'organismo soprattutto in questo periodo. Si passa poi alla cena che è uno dei pasti centrali della giornata e che deve anche essere soddisfacente.
Visualizza questo post su Instagram
Per cena il menu propone salmone selvaggio alle erbe aromatiche con carote cotte con burro e rosmarino. Questa cena non solo è super gustosa, ma anche ricca di Omega-3 che si adattano perfettamente a recupero dell'organismo e alla sua depurazione dopo le festività. Seguendo questo menu e ovviamente facendo le dovute sostituzioni durante tutta la giornata è possibile sentirsi subito meglio. Non resta che provare subito questo menu e seguire tutti i consigli della nutrizionista.
