Nutrizionista svela 3 pranzi veloci e detox da portare fuori casa: facilissimi da preparare

Ecco tre pranzi velocissimi da portare fuori casa consigliati direttamente dalla nutrizionista: detox e anche buonissimi.

Cosa mangiare in ufficio o all'università? Questo è spesso il dilemma di moltissime persone che desiderano un pasto completo, buono e anche sano. Molto spesso infatti se non c'è una preparazione alle spalle, è difficile scegliere un pasto che resca ad unire il gusto con una corretta alimentazione. Per fortuna una nutrizionista ha deciso di condividere tre idee per un pranzo veloce e anche gustoso, ma soprattutto completo e capace di dare energia all'organismo. Ecco dunque tre idee d pranzo fuori casa da sperimentare subito pronte all'uso e facilissime da preparare anche al mattino prima di uscire di casa.

nutrizionista
Alcune idee per pranzi veloci fuori casa. Fonte: Instagram

Tutte le tre idee per un pranzo perfetto da portare fuori casa

La prima idea di pranzo è davvero semplice da preparare prima di uscire di casa perché prevede tutti ingredienti in scatola già cotti o senza cottura. In una schiscetta possiamo unire una scatoletta di tonno al naturale sgocciolato, una manciata di ceci in scatola sciacquati e già cotti. Qualche pomodorino rosso tagliato a pezzi piccoli. Un pizzico di sale e un giro d'olio extravergine d'oliva. Possiamo accompagnare tutto con le gallette o crostini che renderanno il pasto anche più piacevole.

Si continua con la seconda proposta per un pranzo fuori casa davvero gustoso. Questa volta la protagonista è la mozzarella proteica che è un'alternativa buonissima da inserire nelle insalate di qualsiasi tipo. Tagliamo nella schiscetta a fette la mozzarella, aggiungiamo i pomodorini rossi a pezzetti, una manciata di frutta secca a piacere e un giro di olio extravergine d'oliva. Anche in questo caso possiamo accompagnare tutto con qualche crostino o galletta di riso. La frutta secca è ideale da abbinare ai pasti e non va sottovalutata come fonte di grassi buoni.

Il terzo pranzo consigliato dalla nutrizionista è molto sfizioso e ricco di gusto. Si tratta di rotoli di bresaola ripieni di formaggio spalmabile light. Possiamo sistemare le fette di bresaola e poi spalmare il formaggio. A questo punto arrotoliamo e portiamo in giro. Questi rotoli sono perfetti da trasportare fuori casa soprattutto per chi lavora in giro tutta la giornata. Il consiglio della nutrizionista per un pranzo perfetto anche in giro è quello di bilanciare sempre proteine, grassi e carboidrati in modo da avere sempre un pasto gustoso e non esagerato che sia ideale anche per donare energia al corpo.

Lascia un commento