I pancake più morbidi di sempre sono ripieni di mele e facilissimi da fare

Questi pancake morbidissimi sono facili da preparare e super gustosi: ecco la ricetta da provare subito.

I pancake sono un grande classico per la colazione di tutta la famiglia e sono tantissime le versioni da provare, ci sono quello light e quelle molto più golose. Questa volta a stupire sono i pancake ripieni alle mele e yogurt, un mix di sapori perfetti per l'inverno e soprattutto super soffici proprio come una nuvola. Vale la pena provare questa colazione super gustosa con una ricetta facilissima alla portata di tutti. Ecco tutti gli ingredienti che servono per i pancake più morbidi di sempre.

Ingredienti per i pancake mele e yogurt: (7-8 pancake)

90 g farina di farro
4 g lievito in polvere
15 g zucchero di canna
Un pizzico di sale
1 uovo
115 g yogurt bianco
12 g olio di semi
1 mela (130 g)

pancake
Tutta la morbidezza dei pancake alle mele. Fonte: Instagram

Il procedimento passo dopo passo per preparare i pancake alle mele

Il primo step per l'ottima riuscita di questa ricetta è quello di setacciare e mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi e dunque la farina, il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale. In una ciotola a parte possiamo amalgamare gli ingredienti umidi e dunque uova, yogurt e olio di semi che una volta mescolati andremo a versare in quelli secchi. Cominciamo ad amalgamare bene le due parti in una ciotola capiente con una frusta e cerchiamo di evitare grumi. Possiamo dunque aggiungere le mele a cubetti e mescolare.

A questo punto muniamoci di una padella antiaderente e versiamo con il mestolo un po' di impasto e copriamo con un coperchio. Cuociamo 2 minuti per ogni lato. Una volta terminato l'impasto disponiamo i pancake su un vassoio con una spolverata di zucchero a velo da gustare ancora caldi. Questi pancake sono ideali a colazione, ma anche a merenda magari da abbinare a un po' di gelato alla vaniglia. Un connubio di sapori che saprà incantare chiunque e che conquisterà grandi e piccoli. Non resta che provarli subito.

Lascia un commento