Questi nuggets di zucca e ricotta sono la ricetta ideale per chi ha voglia di qualcosa di gustoso senza mangiare carne: la ricetta consigliata dalla dietista.
Per preparare i famosi nuggets non c'è bisogno necessariamente della carne e la ricetta della nutrizionista è pronta a dimostrarlo con un procedimento davvero facilissimo. I nuggets di pollo fritti e croccanti sono un grande classico dei fast food e tantissimi li amano alla follia. La dietista Paola Stavolone ha deciso di preparare una versione completamente vegetale che potrebbe mettere tutti d'accordo e svoltare per sempre questo aperitivo. Si tratta di una versione ideale non solo per chi non mangia carne, ma anche per chi vuole limitarne il consumo e dunque preferire alimenti diversi dal solito. Ecco tutti gli ingredienti che servono per questo piatto che diventerà irresistibile.
Ingredienti per i nuggets con zucca e ricotta:
• 200 g polpa di zucca cotta
• 100 g ricotta
• 50–60 g pangrattato
• Rosmarino q.b.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento passo dopo passo per preparare i nuggets senza carne
Il procedimento per preparare i nuggets senza carne non è mai stato così semplice. In una ciotola possiamo schiacciare con una forchetta la zucca cotta, aggiungiamo la ricotta e continuiamo ad amalgamare gli ingredienti. A questo punto aggiungiamo il pangrattato e il rosmarino che renderà tutto più profumato. Solo 4 ingredienti per creare una ricetta che si adatta perfettamente ad aperitivi, antipasti o una merenda gustosa. Una volta ottenuto un impasto ben amalgamato possiamo formare i nuggets con le mani e posizionarli su una teglia foderata con carta da forno uno a fianco all'altro.

Per la cottura possiamo cuocere in forno per 20 minuti a 180°, in friggitrice ad aria per 15 minuti sempre a 180° e anche in padella con un filo d'olio girandoli quando saranno dorati. Questi nuggets diventeranno la nuova ossessione per cene e aperitivi a cui sarà impossibile rinunciare. Non resta che abbinarli a una salsa light magari allo yogurt e godersi questa ricetta che supera anche l'originale.
