Porridge caldo approvato dalla nutrizionista: è una vera coccola per il freddo inverno

Come preparare il porridge caldo e cremoso? In inverno questa colazione è la più buona di tutte e fa bene al tuo intestino.

Il porridge è un grande classico per colazione e merenda, ma non tutti sanno che mangiarlo caldo è ancora meglio soprattutto in inverno. Preparare questa colazione è facilissimo e soprattutto gli esperti nutrizionisti la considerano la più indicata per il benessere dell'intestino. Preparare il porridge caldo significa concedersi una vera coccola profumata al mattino per cominciare al meglio la giornata e fare il pieno di nutrienti. Ecco tutti gli ingredienti per preparare il porridge caldo approvato dalla nutrizionista:

Tutti gli ingredienti per il porridge caldo:

1 cucchiaio di semi di chia

1 cucchiaio di fiocchi di avena

150 ml di bevanda di mandorle senza zuccheri aggiunti

3 cucchiai di farina di mandorla

1 cucchiaino di miele

1 manciata di frutti rossi + cocco rapé + scaglie di cioccolato fondente

Porridge caldo
Come preparare il Porridge caldo. Fonte: Instagram

Il procedimento completo per preparare il porridge caldo

Preparare il porridge caldo è molto semplice e concede a chiunque di dedicarsi un momento di grande relax già al mattino. Al contrario del porridge freddo che può essere preparato la sera prima, questa versione è calda e dunque cotta al momento. Il primo step è mettere in ammollo i semi di chia nella bevanda di mandorle, questo passaggio è fondamentale per permettere ai semi di attivarsi nel modo corretto. In un pentolino possiamo cuocere per alcuni minuti i fiocchi di avena, la bevanda di mandorle e la farina di mandorle. Si continua a mescolare fino a quando non sarà tutto cotto e a fuoco spento aggiungiamo un cucchiaino di miele a piacere. Uniamo anche i semi di chia e continuiamo a mescolare. Possiamo trasferire il porridge in una terrina e una ciotola dove concluderemo con il topping che più desideriamo.

La nutrizionista consiglia di guarnire il porridge con i frutti rossi che possiamo cuocere in un pentolino e poi trasferire direttamente sul porridge. Guarniamo con cocco rapè e gustiamo con un cucchiaino. Questa colazione non è solo nutriente, ma anche una coccola calda d'inverno da abbinare a una tazza di tè o una qualsiasi bevanda calda. Con l'unione di questi ingredienti inoltre eviteremo qualsiasi attacco di fame durante la mattinata.

Lascia un commento