Il modo migliore per mangiare lo yogurt greco è questa cheescake proteica: perfetta a colazione

Come mangiare lo yogurt greco? La ricetta di questa cheescake proteica ai mirtilli è buonissima a colazione e facilissima da preparare.

Lo yogurt greco è uno degli alimenti più adatti a una colazione sana, proteica e ricca di nutrienti. Possiamo abbinarlo a frutta fresca, frutta secca o cereali e ottenere una colazione saziante e buonissima. Questa volta però diventa l'ingrediente principale di una cheescake molto proteica e adatta alla colazione o allo spuntino di tutti i giorni. Una ricetta perfetta anche per chi è a dieta o sta seguendo un'alimentazione molto sana. Ecco tutti gli ingredienti che servono per preparare questa torta morbidissima.

Ingredienti per la cheescake allo yogurt greco:

500 g yogurt greco

3 uova

45 g zucchero (oppure 80 g eritritolo)

45 g amido di mais

125 g mirtilli

Scorza di 1 limone

Vaniglia q.b.

Il procedimento passo dopo passo per la cheescake allo yogurt greco

Quando pensiamo allo yogurt greco è impossibile non pensare al porridge che ormai è tra le colazioni preferite dagli italiani. Questa volta però lo yogurt diventa la base perfetta per una cheescake molto proteica e adatta a tutti. Un modo perfetto per cominciare al meglio la giornata e avere l'energia giusta. Per preparare questa torta cominciamo a mescolare lo yogurt con lo zucchero e la scorza di limone che profumerà l'impasto. Quando gli ingredienti saranno amalgamati aggiungiamo le uova, una alla volta e continuiamo a mescolare. Uniamo anche la vaniglia e l'amido di mais. A questo punto mescoliamo ancora energicamente. Quando l'impasto sarà completamente liscio e senza grumi possiamo aggiungere i mirtilli freschi. 

Come si presenta la cheescake allo yogurt greco. Fonte: Instagram

Prepariamo uno stampo e foderiamolo con carta da forno. Aggiungiamo l'impasto e livelliamolo bene in teglia. A questo punto possiamo cuocere in forno ventilato a 180° per 35 minuti. Una volta pronta è fondamentale lasciar raffreddare per bene la torta e poi quando sarà tiepida possiamo liberarla dalla teglia. Il modo piò semplice per guarnirla è una spolverata di zucchero a velo. In alternativa possiamo usare un velo di marmellata ai frutti di bosco che è una combinazione dolcissima. Per conservare questa cheescake basterà metterla in frigo per massimo 3-4 giorni, abbastanza per mangiarla a colazione e sentirsi sazi per tutta la mattinata. Non resta che provarla subito.

Lascia un commento