Burro di arachidi fatto in casa con un solo ingrediente: non comprarlo più al supermercato

Ecco il modo più semplice di preparare il burro di arachidi in casa con un solo ingrediente: buonissimo e senza conservanti.

Le creme spalmabili sono un grande classico a colazione e merenda, ma molto spesso è difficile scegliere la tipologia giusta a causa dei troppi conservati. Il burro di arachidi è tra le creme spalmabili più amate in tutto il mondo a colazione o merenda, ma anche da abbinare a piatti salati. In particolare i suoi benefici vanno oltre il fatto che è un alimento molto calorico. Ricco di grassi sani, proteine vegetali e fibre che fanno bene al cuore e alla sazietà. Il burro di arachidi contiene anche vitamina E, magnesio e potassio ed è ideale per chi pratica sport se consumato con un paio di cucchiaini al giorno.

Nei supermercati troviamo diverse marche di burro di arachidi e la cosa fondamentale è leggere le etichette. All'interno di questo alimento devono essere presenti solo gli arachidi e zero conservati. Non tutti sanno però che è possibile preparare questa prelibatezza anche a casa con un solo ingrediente e ovviamente un frullatore per mescolare tutto. Ecco il modo migliore per avere la crema spalmabile più buona e sana di sempre direttamente nella tua dispensa senza sforzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise Maestri (@denisemaestri_)

Come preparare il burro di arachidi fatto in casa in pochissimo tempo

Preparare il burro di arachidi fatto in casa è un gioco da ragazzi e molto più semplice di ciò che si pensa. Basteranno solo 300 grammi di arachidi non sgusciate. Possiamo metterle tutte nel frullatore e attivarlo. Le arachidi cominceranno inizialmente ad avere una consistenza granulosa per poi diventare molto cremose. Se ci sembra troppo liquido apriamo il coperchio del frullatore e lasciamo raffreddare. A questo punto riprendiamo a mescolare fino a ottenere la consistenza burrosa che tanto ci piace.

Burro di arachidi fatto in casa
Come fare il burro di arachidi fatto in casa. Fonte: Instagram

Una volta pronto mescoliamo con una spatola per controllare che tutto sia macinato bene e trasferiamo all'interno di un barattolo di vetro con un coperchio. Il nostro burro di arachidi senza conservanti sarà pronto in pochissimi minuti e ideale da spalmare sul pane a colazione o per condire il nostro porridge proferito facilissimo da preparare. Non resta che provarlo subito e smetterla di comprarlo al supermercato.

Lascia un commento