Preparare questo pane sofficissimo come una nuvola è davvero semplice: ecco la ricetta per una colazione e merenda davvero incredibili.
I pan goccioli sono tra i dolci preferiti da grandi e piccoli e famosi per essere dei veri e propri scrigni di dolcezza. Questa ricetta è però meglio nota come pane nuvola proprio perché si tratta di un impasto leggerissimo senza uova e farina. Bastano infatti pochissimi ingredienti per creare un pane perfetto a colazione e merenda, ma senza esagerare con i carboidrati. Ecco tutti gli ingredienti che servono per preparare questo dolce buonissimo, soffice e ricco di gusto.
Ingredienti per il pane nuvola con gocce di cioccolato:
• 200 ml albume
• 20 g amido di mais
• miele o dolcificante a piacere
• vaniglia q.b.
Con l'albume è possibile realizzare ricette davvero buonissime e leggere adatte anche a chi è a dieta e ha voglia di qualcosa di dolce senza però sentirsi in colpa. Questo pane nuvola è inoltre ideale da abbinare a un cappuccino o una bevanda calda in inverno proprio come se fosse una brioches, ma senza tutte quelle calorie. Ecco dunque come ottenere questo risultato leggero come una nuvola.
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare il pane nuvola in pochi passaggi e con pochissimi ingredienti
Preparare ricette fit a colazione è un ottimo modo per cominciare la giornata con la giusta energia, proprio come succede con questo porridge caldo da non perdere. Il primo step per preparare il pane nuvola è montare gli albumi a neve fino a quando non saranno ben sodi. La prova ufficiale per capire se gli albumi sono pronti possiamo rovesciare la ciotola e se non cadranno saranno pronti. Aggiungiamo agli albumi montati l'amido di mais, il dolcificante a piacere e la vaniglia. Come dolcificante possiamo utilizzare il miele che si addice perfettamente alla ricetta. Su una teglia rivestita con carta da forno possiamo formare dei panini rigonfi aiutandoci con una spatola. Mettiamo in forno a 160° per 30-35 minuti e facciamo cuocere fino a quando non saranno dorati.

Una volta sfornati i panini saranno super soffici e ricchi di gusto. Possiamo aprirli e farcirli a piacere anche con una crema spalmabile oppure mangiarli senza farcirli. Questo pane nuvola oltre ad essere super gustoso è anche super proteico e perfetto per cominciare la giornata con una colazione povera di calorie e super saziante. Non resta che provarli subito e finalmente lasciarsi stupire dal loro gusto leggerissimo.
