Come trasformarle un semplice yogurt bianco in un alimento perfetto per qualsiasi esigenza del tuo corpo? Ecco tutte le combinazioni.
Tra gli alimenti più amati a colazione c'è sicuramente lo yogurt bianco al naturale che viene catalogato tra i cibi più salutari per cominciare al meglio la giornata. In tanti lo abbinano a diversi alimenti al mattino, ma non tutti sanno che c'è un modo ben preciso di mangiarlo e soddisfare le diverse esigenze del nostro organismo. Basterà infatti mescolare il semplice yogurt bianco con alimenti ben precisi per combattere scarsa concentrazione, avere più sazietà o energia. Ecco tutti gli abbinamenti da non perdere e da provare subito.
La combinazione perfetta per migliorare la concentrazione e il senso di sazietà
In questo caso mescoliamo con lo yogurt bianco un po' di cacao puro, una noce brasiliana e semi di zucca. Si tratta di una porzione cremosa e gustosa che è ricca di antiossidanti e minerali. Questo yogurt aiuta a migliorare la concentrazione durante la giornata, avere più energia e soprattutto combattere lo stress. Il cacao renderà tutto più gustoso e anche simile a un dolcetto da gustare senza rinunce.

La seconda proposta è abbinare lo yogurt bianco a semi di chia, kiwi e mandorle. Una combinazione che non solo ha un gusto perfetto per chi ama la frutta fresca e secca, ma che ha il compito di aumentare il senso di sazietà. Uno dei problemi più comuni dopo la colazione è proprio quello di avere fame dopo circa un'ora, con questo yogurt la fame arriverà molto più tardi in tempo per lo spuntino di metà mattinata. Da non dimenticare che questa combo è perfetta anche per la salute intestinale che rederà le giornate molto meno pesanti.
Visualizza questo post su Instagram
Yogurt contro la glicemia e l'abbassamento delle difese immunitarie
Quando si parla di glicemia e metabolismo, la combinazione di fiocchi d’avena, mela e cannella diventa quasi un classico intramontabile. L'avena non è solo l'alimento più trend del momento, ma ha proprietà incredibili per il nostro organismo. Questo abbinamento è la scelta ideale per chi desidera tenere a bada il picco glicemico e allo stesso tempo non rinunciare alla dolcezza. La cannella è perfetta per chi ha spesso voglia di dolce e non vuole esagerare con i grassi saturi.
L'ultima combinazione appartiene al passato o meglio ai rimedi delle nostre nonne: curcuma, zenzero, miele, cannella e pepe nero. Questi ingredienti mangiati insieme sono un toccasana per le difese immunitarie, un modo perfetto per combattere i malanni di stagione in questo periodo. Non resta che scegliere qual è la combinazione di yogurt bianco più adatta al nostro organismo e alle esigenze del nostro corpo. Qualsiasi sia la scelta, di certo si tratta di una delle colazioni più salutari di tutte.
