Pancake alla mela: non solo buoni, ma anche una salvezza per il tuo intestino

La ricetta della dietista dei pancake alla mela non solo è buonissima, ma è anche una colazione che fa benissimo al tuo intestino.

La salute dell'intestino è fondamentale per affrontare la giornata al meglio, soprattutto se siamo fuori casa. Lo sa bene la dietista Paola Stavolone che ha deciso di consigliare una colazione non solo buonissima, ma che permette di restare in forma e avere un intestino sempre in salute. Oltre questo la colazione della dietista è anche perfetta per chi soffre di picchi di fame improvvisi durante la mattinata, questo perché è molto saziante. Ecco tutti gli ingredienti che servono per preparare i pancake alle mele e abbinarli a yogurt magro e granella di pistacchio per aggiungere un tocco di croccantezza inconfondibile.

L'avena è un ingrediente che negli ultimi tempi ha conquistano moltissime persone grazie ai suoi innumerevoli benefici. Il primo riguarda proprio l'intestino e il suo benessere che molto spesso viene compromesso da un'alimentazione sbagliata già dal mattino a colazione. Ecco come renderla protagonista dell'impasto dei pancake.

Ingredienti

40 g di fiocchi d’avena
1 uovo
80 ml di latte
100 g di mela a fettine
Cannella q.b.
60 g di yogurt greco magro
15 g tra granella di pistacchio e pinoli

pancake mele
Come preparare i pancake alle mele. Fonte: Instagram

Il procedimento completo per preparare i pancake alle mele

Inizia creando la tua pastella mescolando avena, uovo e latte. È una base rustica e nutriente, che diventa liscia e uniforme in pochi secondi grazie al frullatore. Scalda una padella antiaderente e versaci il composto con un mestolo: la pastella si stenderà con naturalezza, formando piccoli dischi dorati.

A questo punto, aggiungi delicatamente una rondella di mela al centro di ogni pancake. La mela è uno dei frutti più gustosi di questa stagione e non mancano tantissime ricette gustose dolci che la vedono protagonista assoluta e che profumeranno la tua casa. Non dimenticare di spolverare con abbondante cannella, copri con un coperchio e lascia che si cuociano a fuoco lento e dolce.

In pochi minuti avrai dei pancake perfettamente cotti e profumati, pronti da impilare uno sull’altro come piccole torri di comfort mattutino. Con queste dosi ne otterrai quattro, la quantità ideale per una colazione che sazia ma non appesantisce. Ma come abbinare questi pancake secondo i consigli della dietista? Puoi completare il piatto con una generosa cucchiaiata di yogurt greco e una pioggia di granella di pistacchio e pinoli. Il gioco di consistenze renderà questa colazione davvero piacevole. Non resta che provarla subito per cominciare al meglio la giornata, ma anche per favorire il benessere dell'intestino e del microbiota. Sin dai primi giorni noterai subito la differenza.

Lascia un commento