Pizza di broccoli con soli 3 ingredienti, pronta in 10 minuti e low carb: poche calorie, ma buonissima.
Questa pizza di broccoli preparata con soli 3 ingredienti è pronta in soli 10 minuti e a basso contenuto di carboidrati. Con poche calorie, ti sazia, ma è leggerissima. Lo chef, conosciuto sui social come @giuseppe_healthy, ha spiegato che questa non vuole sostituire la pizza classica, ma è un'idea alternativa con le verdure per mangiarle in modo sfizioso. Un'idea valida in tutte le occasioni senza rinunciare mai al piacere di un piatto conviviale. La base, realizzata con broccoli, cambia tutte le regole e trasforma la verdura spesso sottovalutata come protagonista della tavola.
Gli ingredienti:
- 500g broccoli (cime)
- 2 uova
- 50g formaggio grattugiato
- Sale q.b.
- Condimento (a piacere)
- Mozzarella
- Prosciutto cotto
- Basilico
Pizza di broccoli con 3 ingredienti: pronta in 10 minuti low carb
La prima cosa da fare è lavare le cime ed immergerle in acqua bollente, che deve essere precedentemente salata. Dovranno cuocere per circa 8 minuti, fin quando non risulteranno morbide. Poi, una volta trascorso il tempo necessario, scola le cime, privale del gambo e strizzale molto bene, in modo tale da rimuovere tutta l'acqua in eccesso. A questo punto, non resta che unire insieme tutti gli ingredienti e trasferire il composto in una teglia foderata. Stendere tutto e cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti. Una volta cotta la base, farcisci in base ai tuoi gusti. Fai un ultimo giro in forno per sciogliere il formaggio per 5-8 minuti. A questo punto la tua pizza di broccoli è pronta per essere servita in tavola.
Visualizza questo post su Instagram
Questa pizza è perfetta per un'alimentazione low carb o semplicemente per chi desidera sentirsi più leggero. Sorprende per la sua consistenza e per il sapore delicato, ma al tempo stesso avvolgente. Il broccolo, ricco di fibre e naturalmente povero di zuccheri, permette di ottenere un impasto compatto e saziante. Ideale per chi vuole una buona cena, ma senza sensi di colpa. Il risultato è una pizza che non appesantisce e che si presta a infinite personalizzazioni, mantenendo sempre un profilo nutrizionale equilibrato.

Una pizza che dimostra come il mangiar sano non significa rinunciare alla creatività, ma cambiare punto di vista e scoprire ricette intelligenti, capaci di soddisfare il palato e allo stesso tempo rispettare le esigenze di chi presta attenzione alla linea. Una proposta, quella di @giuseppe_healthy, particolarmente innovativa e moderna. Inoltre, prepararla è estremamente semplice. In soli 10 minuti, avrete preparato l'impasto e poi non servirà altro che aggiungere la cottura.
