Questo tortino invernale facilissimo da preparare è una merenda sana e nutriente consigliata dalla dietista: ecco la ricetta.
La merenda è sempre un momento unico, ma soprattutto in inverno diventa una vera e propria coccola. La dietista Paola Stavolone ha deciso di proporre la versione invernale di un tortino caldo buonissimo e ricco di nutrienti che renderanno qualsiasi pomeriggio, anche il più freddo, migliore. Ecco tutto quello che serve per preparare questo tortino alla cannella con un tocco di frutta fresca che non guasta mai. Una versione non solo sana e ideale per la dieta, ma anche super golosa a cui sarà impossibile rinunciare.
Ingredienti per il tortino invernale:
• ½ pera a cubetti
• 1 uovo
• 1 cucchiaio di farina d’avena
• 1 cucchiaino di cannella
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento passo dopo passo per preparare il tortino a merenda
Preparare colazioni e merende gustose è ormai un trend sociale e per fortuna sono tantissimi gli esperti che consigliano le loro ricette perfette per cominciare la giornata o renderla ancora più dolce. Questa volta il protagonista è un tortino al ripieno di pere, frutto di stagione perfetto per moltissime preparazioni. La particolarità di questo tortino è che si prepara comodamente in barattolo. Basterà dunque mettere tutti gli ingredienti in barattolo e shakerare più forte che possiamo. Cominciamo inserendo l'uovo, la farina d'avena, mezza pera a cubetti e un cucchiaino di cannella. Shakeriamo tutti gli ingredienti con energia e alla fine versiamo tutto il composto in una terrina.

Cuociamo in friggitrice ad aria a 160 gradi per 15 minuti oppure in forno a 180 gradi per 10 minuti. Il risultato sarà un tortino super profumato e ricco di gusto da mangiare al cucchiaio a merenda o anche a colazione. Il tocco finale per completare la ricetta dal punto di vista nutrizionale è quello di aggiungere in superficie uno strato di crema spalmabile fit, in questo caso la dietista consiglia quella al burro di arachidi. La porzione di grassi buoni infatti non deve mai mancare.
Il tortino è ideale da consumare a merenda o a colazione anche se siamo a dieta. Possiamo abbinarlo a una tazza di tè caldo, una tisana o a un bicchiere di latte vegetale per chi preferisce una bevanda fresca. Qualsiasi sia il suo abbinamento questa ricetta diventerà immediatamente un comfort food ideale per i pomeriggi più freddi della stagione. Non resta che provarla subito.
