Una giovane italiana che si è trasferita in Australia lavorando in miniera ha mostrato una giornata tipica di lavoro.
La creator, conosciuta sui social come @ilarynaudo, ha mostrato sui social come si svolge una sua giornata tipica di lavoro in miniera. Sempre più italiani si stanno trasferendo in Australia per lavorare, scegliendo proprio le miniere come punto di riferimento. Qui si possono svolgere tanti lavori diversi, dall'aiuto cuoco, alle pulizie, fino al servizio bar per altri minatori.
Molti giovani scelgono l'Australia per poter avere un guadagno maggiore, oltre che più diritti. La paga, solitamente, è molto alta e le condizioni di lavoro sono assolutamente gestibili. Si lavora, ad esempio, 3 settimane di fila con una intera successiva di pausa.
Italiana che lavora in miniera in Australia mostra la sua giornata
La giovane Ilaria sui social ha mostrato come si svolge un'intera giornata lavorativa in miniera, precisamente nel campo dell'utility. Si è svegliata alle 4 del mattino e nel bagno ha trovato una sorpresa non proprio abituale: due rane nel WC. In Australia, specie nelle miniere, si è in zone remote dalle grandi città con la possibilità di trovare questo tipo di animali. Bisogna fare attenzione anche ai ragni e ci sono delle tecniche per far andare via persino i serpenti dal terreno. Ha fatto poi colazione e alle 5 ha dovuto effettuare un alcol test. In seguito è l'ora di andare in sala meeting che si usa per fare riunioni in merito alla sicurezza sul lavoro, pianificando così anche la giornata. La sala si usa anche per fare brevi pause.
Visualizza questo post su Instagram
Subito dopo ha individuato tre potenziali pericoli della giornata e come poterli prevenire. Poi, in coppia con un altro giovane, Christian, ha spiegato di aver iniziato a cambiare i cestini. In seguito, hanno pulito tutte le lavanderie. Ancora, carico e scarico di lenzuola e asciugamani usati, pulizia palestre e hanno poi lasciati gli avvisi di check-out nelle varie camere degli altri minatori. Successivamente si sono occupati del rifornimento di lenzuola e asciugamani puliti nei diversi magazzini utilizzati dall'housekeeping. Ha anche mostrato che, tra un'attività e l'altra si sposta in golf cart e in caso di allerta rossa o maltempo il lavoro, per sicurezza, si ferma, ma è comunque pagata.

In seguito ha spiegato che per restare ben idratati devono mangiare ghiaccioli con elettroliti perché a volte si superano anche i 40 gradi e ci si ritrova a sudare parecchio. Essendo spesso zone isolate, ci si ritrova a contatto con gli animali. Nella zona in cui lavora Ilaria, ad esempio, ci sono mucche libere che passeggiano tranquillamente sul posto, senza appartenere a nessuno. Naturalmente, per questo, bisogna fare sempre molta attenzione. In caso di contatto con sostanze di cui non si è a conoscenza, ci sono da fare docce d'emergenza, messe lì appositamente. Finite le sue 12 ore di lavoro va in palestra, disponibile 24 ore su 24 e totalmente gratuita. Stessa cosa vale per la piscina. Successivamente ha cenato (tutto completamente già pagato dall'azienda) e infine è andata a letto.
