Come mangiare merluzzo e spinaci a dieta? Ecco un modo irresistibile per rendere questa ricetta meno noiosa e buonissima.
Cominciare la dieta è sempre una sfida e le cene noiose sono dietro l'angolo. Tra gli abbinamenti più gettonati soprattutto in inverno c'è il merluzzo con gli spinaci che in tanti non trovano particolarmente gustoso. C'è però una ricetta che è molto più interessante del classico abbinamento che conosciamo. Molto spesso infatti gli ingredienti restano gli stessi, ma il modo in cui vengono serviti cambia tutto. Ecco come rivoluzionare la cena a dieta con merluzzo e spinaci dando un tocco di fantasia super originale con pochissimi ingredienti e ovviamente in tempo record.
Ingredienti per merluzzo e spinaci:
200g merluzzo
150g spinaci
25g corn flakes senza zucchero o pangrattato
10g di olio evo
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento per preparare merluzzo e spinaci a dieta in modo saporito
Seguire una dieta ipocalorica non significa rinunciare a piatti gustosi e ben presentati. Lo dimostrano anche le tante colazioni sane già pronte in frigo che sono diventate ormai virali sui social. Questa volta il protagonista è il merluzzo, pesce consigliato spesso nelle diete per perdere peso perché leggero e ricco di nutrienti. I classici filetti surgelati non mancano mai nel freezer e permettono di avere sempre la cena pronta all'uso da abbinare a un classico contorno. Per preparare questa ricetta basterà inserire tutto in una terrina.

Cominciamo ad adagiare i filetti di merluzzo scongelato, un filo d'olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale. A questo punto possiamo inserire sopra gli spinaci, precedentemente lessati e frullati se vogliamo. Possiamo anche schiacciarli semplicemente con una forchetta. Possiamo formare uno strato abbastanza spesso sul merluzzo. A questo punto possiamo ricoprire tutto con uno strato di corn flakes o del pangrattato.
Per la cottura possiamo mettere tutto in friggitrice ad aria per 15 minuti a 190°. Il risultato finale saranno dei filetti di merluzzo impanati e gustosissimi da mangiare insieme agli spinaci. Un piatto unico che lascerà tutti a bocca aperta e che finalmente renderà molto meno noiosa la vostra cena. Questa ricetta si addice moltissimo a chi ha voglia di mangiare sano e allo stesso tempo desidera sentirsi appagato nel gusto a pranzo o cena. Non resta che provarla.
