Se hai problemi all'intestino quest'insalata sarà la tua salvezza: perfetta a pranzo o cena

L'insalata proposta dalla dietista è un pasto perfetto per nutrire nel modo giusto il tuo intestino: ecco tutti gli ingredienti.

Molto spesso i problemi all'intestino rendono difficile programmare pranzi e cene, ma quest'insalatona proposta dalla dietista sarà una soluzione ideale. Innanzitutto preparare insalate con ingredienti di stagione è sempre la soluzione migliore. In questo caso l'esperta propone un mix di ingredienti che fanno bene al microbiota intestinale e ne favoriscono il benessere. Ecco tutti gli ingredienti che servono per l'insalata e quali sono i benefici per il tuo intestino.

Ingredienti per l'insalatona che fa bene all'intestino:

• Cavolo viola crudo 300 g

• Barbabietola cotta 200 g

• Mela 1 grande

• Noci 30 g

• Succo di limone q.b.

• Sale q.b.

Il procedimento per preparare l'insalata e tutti i benefici dei suoi ingredienti

Scegliere un'alimentazione sana è il primo passo per sentirsi meglio ed energici in qualsiasi momento della giornata. Ecco qui un'idea da non perdere per la tua colazione. La protagonista di oggi è però un'insalata con ingredienti che favoriscono il benessere del tuo intestino per evitare spiacevoli malesseri dopo il pranzo o la cena.

Il primo ingrediente è il cavolo viola che andrà tagliato a listarelle, aggiungiamo la barbabietola già cotta in piccoli pezzi. Uniamo poi le noci tagliate in modo grossolano che renderanno tutto più croccante. Completiamo l'insalata con una mela tagliata a pezzetti piccoli e condiamo l'insalata con il succo di mezzo limone e un pizzico di sale. Un'insalata ricca di gusto che però è un vero toccasana per l'intestino.

insalatona
Tutti gli ingredienti dell'insalata antinfiammatoria. Fonte: Instagram

Il cavolo viola è ricco di fibre che nutrono i batteri buoni del nostro intestino. La barbabietola è ricca di betaina utile per lo stress ossidativo e sostiene i processi antinfiammatori. Le noci invece sono ricche di omega 3 e vitamina E che aiutano a ridurre l'infiammazione. In ultimo la mela che contiene la pectina che favorisce la digestione. Per condire l'insalata basterà del succo di limone ricco di vitamina C che potenzia l'azione antiossidante di tutti gli ingredienti. Quest'insalata è perfetta come contorno e può essere abbinata a ceci o lenticchie come fonte di proteine, ma anche con carboidrati. La dietista consiglia di scegliere tra pane, riso, farro o quinoa. Un piatto completo che farà benissimo al tuo organismo.

Lascia un commento