Nutrizionista prepara un panino che ha le stesse calorie di un' insalata: puoi mangiarlo a dieta

Questo panino preparato dal nutrizionista ha le stesse calorie di una classica insalata, ma è molto più buono: ecco la ricetta da mangiare a dieta.

Molto spesso pensare di pranzare o cenare con un'insalata ci sembra la soluzione migliore per assumere meno calorie, anche quando non ne abbiamo voglia e avremmo desiderato un piatto più gustoso. Il nutrizionista Alessio Di Gennaro ha deciso dunque di sfatare questo mito addirittura proporre un panino molto gustoso che ha le stesse e identiche calorie di un'insalata.

Il nutrizionista mostra in video una classica cesar salad fatta in casa che di solito prepariamo quando siamo a dieta e vogliamo restare leggeri. Un'insalata da 540 calorie che però sono le stesse del panino con pollo croccante che andrà a preparare insieme ai suoi follower. Ecco tutti gli ingredienti che servono per preparare questa prelibatezza e non rinunciare al giusto, anche a dieta.

Ingredienti per il panino con pollo croccante:

-Fette di petto di pollo
-Farina q.b.
-Uova q.b.
-Corn Flackes q.b
- 1 panino con bun morbido
-salsa a piacere
-pomodoro q.b.
-una foglia di insalata

Il procedimento passo dopo passo per preparare il panino del nutrizionista

Preparare un panino da 540 calorie, esattamente come una classica insalatona è possibile e ovviamente anche più gustoso. Il nutrizionista comincia subito dalle fette di petto di pollo che vanno impanate nella farina, poi nell'uovo sbattuto e in ultimo nei corn flackes. Il risultato è una panatura super croccante, ma anche molto leggera. Ideale per un secondo piatto buonissimo da mangiare anche a dieta. Possiamo posizionare le fette di petto di pollo impanato su una teglia e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti o preferire la cottura in friggitrice ad aria a 180° per 15 minuti. Il risultato saranno fette di petto di pollo super croccante esattamente come quelle del fast food.

nutrizionista
Come preparare il panino con il pollo croccante. Fonte: Instagram

Cominciamo subito a farcire il panino e partiamo dalla parte inferiore del bun che possiamo tostare a piacere. Aggiungiamo una salsa light, magari una maionese povera di grassi. Ecco qui un'idea per una salsa buonissima e leggera da preparare a casa. Si continua poi con una foglia di insalata e una di pomodoro. L'esperto consiglia di condire sempre le verdure a parte prima di inserirle in un panino per esaltarne il sapore. A questo punto adagiamo sopra la fetta di pollo croccante e chiudiamo il panino con la parte superiore del bun. Il risultato è un piatto soddisfacente e buonissimo capace di soddisfare chiunque anche a dieta e soprattutto con le stesse calorie di un'insalatona. Non resta che provarlo subito.

Lascia un commento